Bonus nascita garantito da un’azienda pugliese

Un’azienda della Puglia ha deciso di elargire bonus nascita ai suoi dipendenti. L’imprenditore che ha voluto dare questo bonus si chiama Vitantonio Colucci ed è proprietario dell’azienda “Plastic Puglia”. Colucci ha fatto un gesto che sembra una sfida allo Stato, che per agevolare le nascite non fa nulla. E così ha pensato di fare qualcosa per i suoi lavoratori. L’imprenditore ha così deciso di dare una tantum pari a seimila euro ciascun figlio. Ma non solo, in più anche 300 euro al mese per un anno.

Un bonus nascita per ogni figlio

Fondatore della Plastic Puglia, Colucci ha 180 dipendenti e la sua azienda produce prodotti per irrigare. Il signor Colucci ha dichiarato di aver voluto fare qualcosa per incentivare la crescita demografica. Lo stato è praticamente assente riguardo a questa problematica che si fa sempre più accentuata nel nostro paese e che sta mettendo seriamente a rischio le famiglie che vorrebbero dei figli. Colucci ha dunque deciso di assegnare il bonus nascita ai lavoratori che hanno un figlio, assicurando così un nuovo introito nella famiglia del nascituro che potrà provvedere a lui senza troppe difficoltà. Il bonus di seimila euro aiuterà le famiglie ad affrontare le spese della nascita e darà più sicurezza economica alle famiglie.

L’imprenditore si augura che si facciano più figli

Colucci ha dichiarato di auspicare un aumento delle nascite grazie al bonus nascita che egli stesso ha messo a disposizione dei propri dipendenti. L’imprenditore è ben consapevole del fatto che ogni anno in Italia le nascite sono in calo e spera vivamente di dare un aiuto a far aumentare la crescita demografica. Dovrebbe essere lo stato ad emanare degli aiuti concreti, cosa che invece continua a non fare e non ci sono neanche prospettive imminenti che diano speranze che qualcosa cambi.