Boom di presenze a Bari, per il ferragosto la gente vuole stare insieme

E’ boom di presenze a Bari per il ferragosto, la gente ha deciso di staccare e di tornare a riunirsi, almeno per questa festa. Dopo tanto tempo di stare lontani, rispettare il distanziamento e osservare le regole anti contagio le persone adesso sono stanche e almeno per un giorno hanno preferito tornare a mangiare e fare grigliate insieme ai propri cari. Molti non sono andati al ristorante perché non hanno il green pass, però non hanno rinunciato a trascorrere la giornata all’aperto e sono andati nei lidi. Chi però ci ha pensato all’ultimo minuto ha dovuto cambiare prospettiva, perché lidi e ristoranti sono risultati esauriti.

Per il ferragosto è boom di presenze a Bari

Per esempio, Antonio ha voluto trascorrere la giornata di Ferragosto al mare insieme alla famiglia e se ritardava ancora qualche giorno non avrebbe trovato un posto libero. Anche con l’emergenza ancora in atto, non ha voluto stare a casa e ha preferito andare al mare per rilassarsi. Angelica, invece, ha dovuto andare fuori per una gita perché non ha trovato posto al lido. Anche i ristoranti erano pieni, e con le sue due bambine e una figlia di 16 anni è andata a visitare in sassi di Matera. Con loro hanno portato un pranzo a sacco e si sono divertite.

Molti baresi hanno preferito rimanere a casa

I gestori di lidi e ristoranti hanno confermato il boom di presenze a Bari e in molte zone della Puglia. Sono stati anche tanti i baresi che hanno preferito rimanere a casa, anche se alcuni avevano intenzione di recarsi nei centri commerciali. Hanno avuto però una delusione, perché la regione ha disposto la chiusura dei centri commerciali, per cui chi ha scelto di stare a casa ha dovuto rinunciare. Alcuni hanno preferito mangiare sul balcone, altri hanno scelto di fare una passeggiata in giro, ma chi soffre il caldo non ha rinunciato a stare sotto l’aria condizionata.