Boris Johnson, il padre dichiara che dopo il voto deve andare in Puglia

BARI – Recatosi a Bari per una tre giorni come giornalista, il padre di Boris Johnson, Stanley, dichiara che il figlio deve prendersi una vacanza in Puglia dopo il voto. La visita nella località pugliese lo ha dunque talmente affascinato che il padre di Boris consiglia al figlio di venire qui per concedersi una vacanza di assoluto relax. Inviato del Daily Mail, Stanley è arrivato al teatro Margherita per la penultima tappa organizzata dall’agenzia regionale Pugliapromozione con il tour dei giornalisti. L’arrivo di Stanley ha coinciso con la giornata in cui Boris ha concluso l’accordo sulla Brexit fra Londra e Bruxelles per uscire dall’Unione europea.

Il padre di Boris Johnson è stupito per le bellezze del territorio

Alla vista delle meraviglie del territorio pugliese Johnson senior ha esclamato semplicemente “Amazing”, ovvero sbalorditivo, e ha mostrato di essere colpito dalle bellezze di questa regione. In realtà, nel 1979 era già passato dalla Puglia mentre era di ritorno da Patrasso, ma non aveva visto granché. Adesso, invece, è stato nelle acque di Savelletri, vicino a Fasano, e alla vista del lussuoso lido Pettolecchia, riaperto apposta per l’occasione, è rimasto affascinato. Insieme a Stanley c’era anche Michael Karam, giornalista esperto di vini e inviato del magazine Bosidale, e Hugo Campbell Davis, editore e proprietario della testata Urbanologie. Ogni cosa che ha visto gli è apparsa una meraviglia, dai Trulli di Alberobello, alla Valle d’Itria a Castel del Monte a Polignano a Mare.

Stanley ribadisce a Boris di visitare la Puglia

Nella sua visita il padre di Boris Johnson era accompagnato dall’ambasciatrice della Puglia nel mondo Nancy Dell’Olio, avvocato glamour nata a New York ma di origini pugliesi. Tuttavia, visto che la giornata di visita di Stanley ha coinciso con la chiusura della Brexit, i giornalisti hanno fatto tante domande riguardo alla scissione fra Londra e Bruxelles. Così Stanley, dopo aver definito quella una giornata storica, non perde di ricordare che il figlio deve venire in Puglia dopo il voto per ammirare queste meraviglie.