Borraccino commenta la decisione del Governo su ex Tct

TARANTO Borraccino commenta la risposta ricevuta dal Governo sulla vicenda dei lavoratori del porto di Taranto.

Risale a novembre 2019 la notizia dell’emendamento per i 500 lavoratori ex Tct del capoluogo ionico. Provvedimento che trattava della copertura per ulteriori due anni dell’Ima, ovvero dell’indennità di mancato avviamento, approvata qualche mese fa dal Mef.

Ora l’assessore Mino Borraccino si è espresso a riguardo, dopo aver affermato come questa condizione ancora irrisolta avesse creato ansia ed apprensione tra i lavoratori portuali.

Il provvedimento dovrebbe prolungare il sostegno al reddito per i lavoratori dell’ex società terminalista di Taranto. Mino Borraccino, assessore regionale allo Sviluppo Economico, dopo aver espresso la propria preoccupazione per la questione irrisolta ha ringraziato il Ministro del Lavoro. Infatti, riguardo al tema dell’ex Tct sono state finalmente riservate adeguate attenzioni in questo gennaio 2020, dopo mesi di attesa. Il Ministero si è, inoltre, impegnato a reperire le risorse necessarie per garantire questo intervento.

L’assessore commenta ulteriormente la vicenda, affermando il suo desiderio che dalle parole si passi presto ai fatti. L’obiettivo è infatti quello di rispondere in modo concreto e nel più breve tempo possibile alle richieste dei tanti lavoratori coinvolti. I lavoratori aspettano con ansia ormai da mesi segnali tangibili e non più rinviabili da parte del Governo.