Caldo in Puglia, sono in aumento le temperature

Fa ancora caldo in Puglia, con il ritorno dell’anticiclone africano le temperature sono nuovamente in aumento e si preannunciano giornate ancora piene di sole anche fino a venerdì. E’ quanto è emerso dalle previsioni dell’esperto di 3b Meteo Francesco Nucera, che ha annunciato una settimana all’insegna del bel tempo, con temperature che potrebbero anche toccare picchi di 30 gradi nel Barese. Le previsioni meteo elaborate dall’esperto di 3bmeteo non sbagliano quasi mai, quindi, per chi avesse deciso di trascorrere ancora giornate al mare può farlo senza problemi, visto il bel tempo e il caldo che non accenna a diminuire.

Ritorna il caldo in Puglia

L’estate dunque non è ancora finita e con l’alta pressione il caldo in Puglia persisterà per buona parte della settimana in corso. Nello specifico, nella prima parte della settimana è in corso un potenziamento dell’anticiclone, che si assocerà alle masse d’aria calda dal Nord Africa nei prossimi giorni. Da ciò scaturirà dunque un periodo stabile e soleggiato in Puglia, tranne che sui rilievi dove ci saranno addensamenti nuvolosi sui rilievi. Stando alle previsioni del meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, le punte maggiori di caldo si verificheranno nella regione intorno alle giornate di giovedì e venerdì, quando potrà esserci un innalzamento delle temperature, anche fino a 30°C.

Temperature alte nel barese e nel foggiano

Nel barese e nel foggiano le temperature potranno toccare anche punte fino a 34-35°C. Tuttavia, sembra che il caldo in Puglia in questo mese di settembre non sia destinato a durare molto. Infatti, durante il fine settimana, l’anticiclone potrebbe diventare più debole e lasciare il posto ad una graduale riduzione delle temperature. I valori si adegueranno quasi a quelli autunnali e tornerà qualche precipitazione, ma non è ancora detto, perché potranno esserci delle sorprese e ancora bisogna attendere le previsioni. A Bari, come detto, le temperature da metà settimana subiranno un aumento e potranno raggiungere i 32-33°C.