Connect with us

Notizie

Caldo in Puglia, sono in aumento le temperature

Il ritorno dell’anticiclone africano ha portato ancora caldo in Puglia

Published

on

caldo rovente in puglia

Fa ancora caldo in Puglia, con il ritorno dell’anticiclone africano le temperature sono nuovamente in aumento e si preannunciano giornate ancora piene di sole anche fino a venerdì. E’ quanto è emerso dalle previsioni dell’esperto di 3b Meteo Francesco Nucera, che ha annunciato una settimana all’insegna del bel tempo, con temperature che potrebbero anche toccare picchi di 30 gradi nel Barese. Le previsioni meteo elaborate dall’esperto di 3bmeteo non sbagliano quasi mai, quindi, per chi avesse deciso di trascorrere ancora giornate al mare può farlo senza problemi, visto il bel tempo e il caldo che non accenna a diminuire.

Ritorna il caldo in Puglia

L’estate dunque non è ancora finita e con l’alta pressione il caldo in Puglia persisterà per buona parte della settimana in corso. Nello specifico, nella prima parte della settimana è in corso un potenziamento dell’anticiclone, che si assocerà alle masse d’aria calda dal Nord Africa nei prossimi giorni. Da ciò scaturirà dunque un periodo stabile e soleggiato in Puglia, tranne che sui rilievi dove ci saranno addensamenti nuvolosi sui rilievi. Stando alle previsioni del meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, le punte maggiori di caldo si verificheranno nella regione intorno alle giornate di giovedì e venerdì, quando potrà esserci un innalzamento delle temperature, anche fino a 30°C.

Temperature alte nel barese e nel foggiano

Nel barese e nel foggiano le temperature potranno toccare anche punte fino a 34-35°C. Tuttavia, sembra che il caldo in Puglia in questo mese di settembre non sia destinato a durare molto. Infatti, durante il fine settimana, l’anticiclone potrebbe diventare più debole e lasciare il posto ad una graduale riduzione delle temperature. I valori si adegueranno quasi a quelli autunnali e tornerà qualche precipitazione, ma non è ancora detto, perché potranno esserci delle sorprese e ancora bisogna attendere le previsioni. A Bari, come detto, le temperature da metà settimana subiranno un aumento e potranno raggiungere i 32-33°C.

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Notizie

Finanziamento per la discarica di San Severo, in arrivo 12 milioni di euro dalla Regione Puglia

La regione Puglia ha stanziato un finanziamento per la discarica di San Severo, ben 12 milioni di euro

Published

on

discarica di San Severo

Il capogruppo di Iniziativa Democratica per la Puglia – San Severo, Francesco Sderlenga, ha commentato con grande apprezzamento il finanziamento per la discarica di San Severo di ben 12 milioni di euro erogato dalla Regione Puglia per mettere l’ex discarica comunale in sicurezza. Il partito e l’intera Amministrazione Comunale ha lavorato con impegno per ottenere questo risultato, e finalmente è stato raggiunto l’obiettivo, e l’operazione è andata a buon fine. Sderlenga ha sottolineato che si tratta di un altro obiettivo molto importante per la città. Con questo finanziamento verrà bonificata l’ex discarica comunale che si trova in contrada ‘Pezza Imperiale’.

Erogato il finanziamento per la discarica di San Severo

Il capogruppo ha sottolineato che bisogna impegnarsi per raggiungere gli obiettivi, a differenza di chi non ha nemmeno provato a farlo. Grazie ad un meticoloso piano di fattibilità, che la Regione Puglia ha accolto con favore, è stato erogato il primo il finanziamento per la discarica di San Severo di 12 milioni di Euro. Si attendono adesso gli ulteriori 7 milioni per portare a termine gli altri dettagli del progetto per mettere in sicurezza l’ex discarica comunale. Questo tipo di interventi riguardano la salvaguardia del territorio e delle campagne, per questo sono importanti e vanno portati a termine.

Grande soddisfazione anche da parte del sindaco

Anche il sindaco Francesco Miglio ha mostrato grande soddisfazione per il raggiungimento di questo importante obiettivo a cui si lavorava da tempo. Il Comune di San Severo aveva candidato a finanziamento un progetto di 19 milioni di euro per le attività di bonifica del sito. La regione Puglia ha inviato al sindaco la comunicazione ufficiale del finanziamento per la discarica di San Severo di 12 milioni di Euro erogato per il sito. Il sindaco ha sottolineato che sicuramente presto verranno erogati gli altri 7 milioni di euro a completamento del progetto. La soddisfazione per un traguardo così importante è tanta e il sindaco ha ringraziato la Regione Puglia per aver valutato positivamente il progetto di fattibilità.

Continue Reading

Trending