In arrivo caldo rovente in Puglia, in aumento le temperature

Per i prossimi giorni le previsioni di 3bmeteo.com non sono proprio favorevoli. E’ previsto infatti l’arrivo di caldo rovente in Puglia, portato da un potenziamento dell’anticiclone africano, che farà aumentare le temperature. Nella settimana che sta per iniziare il caldo sarà dunque ancora più intenso e potranno esserci anche picchi fino a 42 gradi. Le temperature potranno aumentare ancora anche nelle zone più interne, generando disagi per la popolazione. Dalle previsioni di 3bmeteo.com per la Puglia si evince quindi che la prossima settimana non sarà facile da affrontare e bisognerà stare molto attenti con il caldo afoso, che può essere dannoso per i sofferenti.

Sta per arrivare caldo rovente in Puglia

Nel dettaglio, a portare ancora caldo rovente in Puglia e temperature in aumento sarà l’anticiclone nordafricano, che si rinforzerà ancora di più. Come detto dal previsore meteo per la Puglia, nei prossimi giorni il nuovo rinforzo del promontorio nordafricano d’origine sub-tropicale in estensione fino a nord-Europa porterà tempo stabile e soleggiato su Molise, Basilicata e Puglia, tranne qualche effetto avverso che comunque sarà solo passeggero. Nelle zone interne della Puglia potranno esserci anche temperature in aumento con punte massime fino a 39-42°C. Nella giornata di martedì, nel pomeriggio, potrà esserci una instabilità locale e nuvole sui rilievi montuosi della Basilicata.

Piovaschi o temporali nella giornata di martedì

L’instabilità locale e le nuvole sui rilievi montuosi della Basilicata che potranno verificarsi nella giornata di martedì pomeriggio potranno portare brevi piovaschi o temporali. Durante la settimana che sta per iniziare bisognerà però fare attenzione alle temperature elevate che si potranno protrarre per molto tempo, causando effetti negativi nelle persone. Il caldo rovente in Puglia potrebbe essere molto intenso, quindi bisogna bere a sufficienza e mangiare leggero, per evitare di sentirsi male. Evitare di stare troppo tempo sotto il sole o lavorare in modo prolungato durante le ore più calde.