Campagna vaccinale Puglia 2019, Lino Banfi è il testimonial

Il presidente Michele Emiliano ha presentato in questi giorni la campagna vaccinale antinfluenzale 2019/2020 della Regione Puglia. Il testimonial è Lino Banfi, che ha accettato di mettere a disposizione il suo volto per girare gli spot. Ad occuparsi delle riprese è stato Alessandro Piva e il comico ha avuto il compito di sensibilizzare tutti a vaccinarsi. La raccomandazione viene rivolta non solo agli over 65 ma anche a tutti coloro che sono a rischio.

Lino Banfi testimonial in forma gratuita

Lino Banfi è un personaggio molto conosciuto, ma anche molto amato e apprezzato, e quindi la scelta per la campagna non è stata fatta a caso. La speranza è quella di trasmettere alle persone un messaggio di fiducia e il fatto che l’attore abbia accettato a titolo gratuito fa capire quanto tutto questo sia davvero importante. Nello spot Banfi lancia il messaggio di “proteggere te e chi ti sta intorno”, il che vuol dire far capire alla gente che vaccinarsi è molto importante non solo per se stessi ma anche per gli altri. Lo spot sarà diffuso a breve tramite locandine e non solo che saranno affisse negli ospedali e anche negli ambulatori.

E’ consigliabile sottoporsi al vaccino in qualsiasi periodo

Nel 2018 la copertura degli over 65 in Puglia è stata del 52,7, ma questo dato dovrebbe essere invece pari al 75%. Per sensibilizzare alle vaccinazioni la campagna antinfluenzale sarà proseguita fino a fine dicembre. Tuttavia, il consiglio è quello di sottoporsi al vaccino in qualsiasi periodo, soprattutto se si è soggetti a rischio. L’iniziativa è stata realizzata da una campagna di tipo regionale a cura di ARESS, Dipartimento Salute e Comunicazione istituzionale, in collaborazione con Apulia Film Commissione.