Caos scuole in Puglia, alcuni sindaci rimandano a ottobre le aperture

Non basta la partenza ritardata, è ugualmente caos scuole in Puglia. Molti avevano optato per la riapertura il 24 settembre, ma adesso, vista la situazione che si presenta alquanto complessa e con tanti nodi da sciogliere, alcuni sindaci hanno anche pensato di rimandare ancora la riapertura delle scuole. Già la data del 24 settembre era più avanzata rispetto alle altre scuole d’Italia, ma anche per quella data non potrà essere tutto pronto. Infatti, diversi Comuni hanno problemi riguardo alla fornitura di banchi e alla disponibilità di aule.

Ci saranno i turni alternati per mettere più aule a disposizione

Visto il caos scuole in Puglia, sono in molti i sindaci a scegliere di post datare la riapertura. Il primo comune ad aderire è stato Bitonto, poi ha scelto di aprire ad ottobre anche Terlizzi, Trani, Cassano e Adelfia. Questi comuni hanno scelto di riaprire le scuole ad ottobre, ma anche paesi come Modugno, Mola di Bari e Bitritto hanno aderito. Per far fronte al fabbisogno di aule alcune scuole stanno anche concordando i turni alternati, come fanno attualmente in una scuola dell’infanzia a Bari, la De Amicis Laterza a San Pasquale.

Caos scuole in Puglia, alcuni sindaci hanno deciso di aprire a ottobre

Il preside ha emanato un comunicato in cui ha detto di voler tenere in considerazione di quali fondi la scuola dispone attualmente. Il preside ha anche fatto sapere che gli alunni potranno frequentare a turno e con cadenza periodica settimanale. Ogni classe verrà divisa in due gruppi e i bambini per una settimana saranno a scuola e per la successiva saranno a casa. Ovviamente verrà redatto un calendario che permetterà di seguire le turnazioni e di sapere quando mandare i bambini a scuola.