Carnevale a Putignano, presentati i bozzetti per il 2020

PUTIGNANO – Sono stati presentati ufficialmente i progetti per il Carnevale a Putignano del 2020, quelli esclusi verranno trasformate in scenografie per dare il benvenuto in città. Quello del prossimo anno sarà l’edizione numero 626 del Carnevale putignanese e già sono stati scelti i progetti da realizzare. I bozzetti presentati sono basati sul tema «La terra vista dal Carnevale». I titoli dei carri scelti sono i seguenti: Madre terra ultimo paradiso terrestre, L’Apocalisse, Kaosecoista, Casca la Terra, tutti giù per terra, L’ultimo giro di giostra, Di doman non v‘è certezza, Codice Rosso.

Sono stati selezionati i progetti per il Carnevale a Putignano del 2020

I progetti per il Carnevale a Putignano del 2020 sono stati valutati lo scorso 7 ottobre dai componenti della Fondazione per Carnevale, ovvero Mary Adone, Alessio Casulli e Damiano Andresini. La commissione tecnica è stata presieduta dal direttore artistico Vincenzo Recchia con altri esperti. Durante l’incontro sono intervenuti diversi personaggi, fra cui la sindaca Luciana Laera, e anche Sandro D’Aprile, assessore ai Lavori pubblici. Insieme premono per non perdere i finanziamenti e accelerare la costruzione dei nuovi capannoni nella nascente Cittadella del Carnevale. Il presidente della Fondazione di Carnevale Maurizio Verdolino ha colto l’occasione per ringraziare il pubblico a tutti i maestri cartapestai.

Con i progetti esclusi verranno realizzate quattro scenografie

I progetti esclusi dalla selezione sono stati quelli di Franco Giotta, Marino Guarnieri, l’associazione «Farinella» e Lello Nardelli. Ma non saranno totalmente eliminati, in quanto verranno realizzate quattro scenografie che verranno collocate nei vari ingressi della città per dare il benvenuto ai visitatori. A leggere i giudizi della commissione è stato Vincenzo Recchia, direttore artistico della prossima edizione del Carnevale. Il presidente ha effettuato la lettura mentre scorrevano le varie diapositive.