Checco Zalone, fa discutere il suo video Immigrato

Torna sugli schermi Checco Zalone, nome d’arte di Luca Medici, ma il video di Immigrati scatena critiche e polemiche. L’attore e comico pugliese, che ha riscosso grande successo con diversi film negli anni passati, tanto da essere diventato campione d’incassi, fa discutere con il nuovo video. Il titolo del nuovo film è “Tolo Tolo” e sarà il 1 gennaio 2020 nelle sale. Prima dell’uscita del film ha scelto di pubblicare un video che pare non sia stato molto apprezzato. In passato Zalone si era già cimentato in riferimenti alla prima repubblica, e nel trailer “Immigrato” narra il rapporto tra un immigrato e un italiano medio che si è integrato perfettamente nel nostro paese.

L’obiettivo di Checco Zalone è quello di divertire il pubblico

Nel video Checco Zalone con un brano in stile Celentano-Cotugno pronuncia slogan politici e frasi fatte che si sentono comunemente tutti i giorni e molte delle quali vengono dette appunto dai politici. L’obiettivo di Zalone era quello di divertire il pubblico con il video, ma invece pare che non sia stato gradito. Il comico ha messo nel video un brano originale e inedito, infatti sia immagini che testo del videoclip sono tratte dal film che è ancora top secret. Il comico nel brano rappresenta la giornata di un italiano che ha a che fare con un immigrato e lo fa con il suo stile ironico ed irriverente.

Il video è stato comunque apprezzato da molti fan

Le riprese del video sono state fatte in varie zone di Roma tra cui anche nel quartiere Bologna. Fra i protagonisti vi sono anche Maurizio Bousso, che recita la parte dell’immigrato, l’attrice Emanuela Fanelli, che interpreta la moglie di Checco. Anche se molti hanno espresso commenti negativi, tuttavia sono in tanti ad avere apprezzato il video e la canzone.

YouTube video