Cinema in Puglia, due milioni e mezzo per nuove produzioni da Apulia Film Commission

Arrivano nuovi stanziamenti da parte di Apulia Film Commission per girare nuove produzioni di cinema in Puglia. Si tratta di due milioni e mezzo di euro, destinate alla realizzazione di nove progetti, di cui 7 sono film, un lungometraggio di animazione e un cortometraggio. I nove progetti sono stati ammessi al bando ‘Apulia Film Fund’, che ha assegnato lo stanziamento per supportare le nuove produzioni audiovisive girate nella regione. L’attività di Apulia Film Commission prosegue quindi senza sosta, sempre nell’intento di dare risalto al territorio grazie alle riprese di film e documentari che ne accrescono la fama.

Nove i progetti per il cinema in Puglia

La Fondazione di Apulia Film Commission ha sottolineato che sono nove i nuovi progetti finanziati dal bando Apulia Film Fund, che ha come obiettivo quello di sostenere le produzioni per il cinema in Puglia. Rientrano nel bando la realizzazione di film, documentari, serie TV, cortometraggi e progetti di animazione,  e opere o serie di opere audiovisive che devono essere girati interamente o parzialmente nella regione. I progetti ammessi al finanziamento sono stati selezionati fra quelle presentate, e finora si tratta di sette lungometraggi, 1 lungometraggio di animazione e un cortometraggio. Lo stanziamento complessivo ammonta a circa due milioni e mezzo di euro.

Quali sono i progetti finanziati

I lungometraggi sono i seguenti: “Face a Toi” (Indiana Production Spa) di Stephane Freiss; Gli agnelli possono pascolare in pace” (Draka Production Srl) di Giuseppe Cino (in arte Beppe Cino); “Il maledetto” (One More Pictures Srl) di Giulio Base; La Tresse” (Indigo Film Srl) di Laetitia Colombani; “Una settimana senza Dio” (Alfa Multimedia Srl) di Mourad Ben Cheikh; “Ti mangio il cuore” (Indigo Film Srl) di Pippo Mezzapesa; “Il mio posto e qui” (Orisa Produzioni Srl) di Cristiano Bortone e Daniela Porto. Inoltre, sono  stati finanziati il cortometraggio “Fuori Luogo” (Assedio Film Soc. Coop.) di Sergio Panariello e il lungometraggio di animazione “Metamorphosis” di Michele Fasano.