Clinica mobile in Puglia per le aziende, è la prima del Sud

Dal giorno 22 luglio verranno somministrati i vaccini ai lavoratori over 50 delle aziende della provincia di Bari all’interno della clinica mobile presente all’interno della Fiera del Levante di Bari. La struttura è stata allestita da GVM dietro proposta di Confindustria Bari-Bat. Alberto Dimitri, delegato GVM, ha detto che si tratta della prima iniziativa di questo tipo che è presente nel Sud Italia. Sergio Fontana, presidente di Confindustria Bari-Bat, ha aggiunto che è anche possibile prenotarsi, come stabilito dall’accorso con la Regione e con il dipartimento di prevenzione della Asl. Fontana ha sottolineato che questa iniziativa è stata messa in atto per venire incontro agli over 50.

La clinica mobile per i lavoratori over 50

Il presidente ha infatti aggiunto che la clinica mobile è stata allestita perché ci sono tante persone fragili che ancora non si sono vaccinate. Questo ovviamente rappresenta un problema, ma grazie a questa iniziativa i lavoratori over 50 delle aziende della provincia di Bari potranno vaccinarsi. La presidente della sezione Sanità di Confindustria Bari-Bat, Annabella Cascione,  ha detto che mediante il medico del lavoro di ciascuna azienda che lo richiederà verranno comunicati i nominativi alla clinica GVM che provvederà a prenotare i vaccini, stabilendo ai lavoratori orario e luogo per la somministrazione.

La prima giornata il 22 luglio

Il primo giorno in cui sarà operativa la clinica mobile per le vaccinazioni dei lavoratori over 50 delle aziende della provincia di Bari sarà il 22 luglio, durante il quale farà una giornata “test”. Alberto Dimitri, delegato GVM, ha detto che successivamente, mediante Confindustria, verranno organizzate altre giornate di vaccinazioni al momento itineranti nelle province di Bari e Bat e infine in tutta la Puglia. Il delegato ha anche sottolineato che bisogna raggiungere più utenti possibili per portare a termine la campagna vaccinale e tutti dovranno rendersi disponibili. Non è possibile rallentare e bisogna evitare in tutti i modi che possa esserci una quarta ondata.