Coldiretti Puglia, regali gastronomici per Natale sono i preferiti

Secondo un’analisi di Coldiretti Puglia quest’anno i regali gastronomici per Natale sono i preferiti, sia da donare a se stessi che agli altri. Nell’ultimo week end è infatti scattata la corsa all’acquisto dei regali e la referenza è stata proprio per quelli enogastronomici, un modo per rendere le tavole delle feste di fine anno ancora più ricche visto che non si potrà uscire di casa. La Coldiretti ha voluto aiutare nella scelta dei regali e così ha aperto i mercati degli agricoltori di Campagna Amica pugliesi, lanciando anche simpatiche iniziative per confezionare i cesti natalizi.

I cesti contengono prodotti tipici di tante varietà

I regali gastronomici per Natale sono quindi i preferiti ed ecco che i cesti vengono riempiti con prodotti tipici per venire incontro a tutte le esigenze di budget e di gusto. I prodotti a chilometro zero riescono infatti a soddisfare qualsiasi necessità e sono adatti anche per chi ha preferenze più particolari. Le iniziative sono partite nella giornata di Sabato 19 dicembre dalle ore 10,00, giornata in cui sono rimasti aperti i mercati di Campagna Amica di Viale della Repubblica 78 a Foggia e di Via Appia 226 a Brindisi. I mercati sono rimasti aperti per tutto il week end, ma si sono tenute degustazioni anche in agriturismi e show coking.

I regali gastronomici per Natale adatti per tutte le esigenze

Grazie alla varietà dei prodotti gastronomici scegliere quelli desiderati è stato facile per comporre vesti davvero particolari. Ideale da mettere sotto l’albero o per imbandire le tavole di Natale, possono essere anche consegnate a domicilio. Invece, prosegue l’iniziativa della ‘spesa sospesa’ e agricoltori e consumatori doneranno prodotti agricoli e agroalimentari alle famiglie bisognose. Scopo di questa iniziativa è stato quello di privilegiare prodotti salutari, supportare l’economia locale e dare la possibilità agli italiani di fare acquisti rispettando le misure di sicurezza.