Al comune di Bari arrivano le barriere in plexiglass

Le barriere in plexiglass arrivano al comune di Bari, son stati stanziati diecimila euro per installarle allo scopo di proteggere i dipendenti che lavorano negli uffici dal contagio del coronavirus. Le barriere verranno collocate in tutti i luoghi dove i dipendenti sono a contatto con il pubblico e visto l’avanzare dell’epidemia si sta correndo ai ripari rapidamente. Oltre che il tutta la penisola, infatti, anche a Bari il coronavirus sta avanzando e il comune non intende abbassare la guardia, così ha provveduto a tutelare i dipendenti che ogni giorni corrono tanti rischi visto che sono sempre a contatto con tanta gente.

Le barriere in plexiglass negli uffici per proteggere i dipendenti

A Bari i provvedimenti sono stati presi comunque fin dall’inizio della pandemia e il comune ha sempre tenuto alto il livello di guardia. Infatti, è stato fra i primi a mettere in atto un piano di sicurezza per contrastare la pandemia ed evitare i contagi ai dipendenti. Sin da quando è stato stabilito il lockdown il Comune ha monitorato il personale con gli screening e i test seriologici. Finora sono oltre 2.150 i test effettuati sul personale che a marzo non ha smesso di lavorare e di andare in ufficio. Ad oggi fra le misure di prevenzione c’è anche la misurazione della temperatura quando si entra negli uffici e da qualche giorno sono stati stabilite le postazioni dove dovranno essere collocate le barriere in plexiglass.

Tutti i dispositivi sono stati distribuiti al personale

Nel corso della pandemia il comune di Bari ha provveduto regolarmente a distribuire i dispositivi di protezione ai dipendenti e oltre a mascherine di vari tipi e gel igienizzanti sono stati distribuiti anche disinfettanti per le superfici, visiere e  schermi in plexiglass per gli operatori di sportello. La fornitura di guanti è stata invece ridotta.