La comunità gay premia Gallipoli come Best of Puglia 2020

Scelta dalla comunità gay tramite un sondaggio, Gallipoli viene premiata come Best of Puglia 2020. Lanciata da “The big gay podcast from Puglia”, podcast, sito e pagine social rivolti ad un pubblico specifico che è quello Lgbtq+, l’iniziativa ha avuto un grande successo. A dare i consigli per trascorrere una vacanza in Puglia fra mare, ristoranti e divertimenti sono stati gli utenti. Con ben 3.154 voti la città ha vinto il sondaggio. I promotori di questa iniziativa hanno spiegato che il sondaggio includeva tre sezioni, una per chi vive in Puglia, una per chi visita in vacanza la Puglia e l’altro per tutte e due.

Gallipoli Best of Puglia 2020 seguita da Polignano

Gallipoli è stata eletta Best of Puglia 2020 piazzandosi al primo posto con il 37 per cento dei voti, seguita da Polignano a Mare con il 17 per cento dei voti. La città salentina ha vinto anche per la spiaggia Por do sol, a fianco di Torre Guaceto e Spiaggia d’Ayala. Gallipoli è molto amata anche dai naturisti, che adorano Punta della Suina – Spiaggia degli innamorati, location messa in risalto nel film di Ferzan Ozpetek “Mine vaganti”. Altre spiagge naturiste indicate dagli utenti sono state anche Torre Uluzzo e Torre Incina. Per il divertimento notturno le preferenze sono state per il capoluogo pugliese, Bari, che con la sa città vecchia seduce e conquista.

Si spera di poter tornare in spiaggia nel 2021

Gli utenti che hanno preso parte al Best of Puglia 2020 e hanno eletto Gallipoli si augurano per il 2021 di tornare in spiaggia e gustare un aperitivo sotto il mare di Bari, alla Ciclatera, dove mangiare pesce crudo e soggiornare in un bed and breakfast vicino ai luoghi preferiti dal mondo Lgbtq+. I social vincono nel consigliare i turisti che scelgono la Puglia come meta gay e primo fra tutti è il canale Instagram ufficiale di Pugliapromozione. Una curiosità è che l’artista preferito per il 2020 sono state le Sorelle Pompadur.