Concorsi pubblici Puglia 2020: ecco quali sono

BARI – Arrivano nuovi concorsi pubblici Puglia 2020.  A disposizione ci sono centinaia di posti di lavoro tra assistenti sociali, infermieri e altre posizioni lavorative nel settore pubblico. Ecco quali sono:

  • Ora il Comune di Taranto ha presentato un programma assunzionale che entro il 2022 prevede 300 posti di lavoro negli uffici comunali. Gli assunti andranno a coprire i posti vacanti per cessazione dal servizio di dipendenti comunali, nella sostanza dovranno garantire il turnover del personale. Tra i posti disponibili quelli per agenti della polizia municipale.
  • In più, a Barletta c’è il concorso per 7 assistenti sociali a tempo determinato e pieno categoria D. Si tratta di un bando legato al Piano di contrasto alla povertà. Per potersi candidare è necessario possedere i requisiti classici dei concorsi, che si possono consultare direttamente sui bandi. Per candidarsi, servono la laura per il Servizio Sociale o Diploma di Assistente Sociale e iscrizione all’albo.
  • Infine, la Asl di Bari ha indetto due bandi di concorso per 566 risorse Collaboratori professionale sanitario – Infermiere di cui 160 posti per l’Asl di Bari e 120 per l’Asl di Lecce.

Per ottenere tutte le informazioni sui concorsi pubblici Puglia 2020, si possono consultare i siti ufficiali degli enti organizzatori, oppure la Gazzetta Ufficiale. Così, si potranno trovare anche i moduli e le modalità di invio delle domande.