Controlli covid nel quartiere Ferrovia a Foggia

Sono stati eseguiti controlli per le misure anti-covid nel quartiere Ferrovia a Foggia. La polizia ha cinturato la zona. Si è trattato di un servizio di controllo straordinario effettuato secondo le disposizioni stabilite presso la prefettura nell’incontro avvenuto il 30 settembre. Grazie all’aiuto della polizia di stato, è stato è dato un nuovo impulso negli interventi svolti normalmente nel comprensorio urbano e in questa zona. Vista la presenza di numerosi cittadini extracomunitari, che circolano in particolare nelle fasce orarie pomeridiane e notturne, e visto che nei pressi c’è uno snodo di arrivo e partenza di autobus diretti sia in Italia che in paesi esteri, e anche diversi autobus di linea urbani, è stato eseguito un consistente servizio di cinturazione dell’area.

Ulteriori controlli nel quartiere Ferrovia a Foggia

Hanno preso parte alle operazioni per la cinturazione del quartiere Ferrovia la Polizia di Stato, i Carabinieri, il Reparto Prevenzione Crimine e la Guardia di Finanza con unità cinofila. Ha dato il suo contributo nelle operazioni anche la polizia locale di Foggia, che è intervenuta nel controllare gli assembramenti di persone sospette e ulteriori casi di degrado nelle vicinanze dei negozi che si trovano nell’area. E’ stata anche effettuata una vasta operazione di controllo anche nelle zone che i residenti hanno segnalato per dare un aiuto concreto.

I controlli mirano a ridurre i contagi del coronavirus

Durante il servizio di controllo sono state identificate 157 persone identificate, 102 dei quali erano extracomunitari, e controllai tre esercizi commerciali e 33 veicoli. Sono stati anche sequestrati 1044 pezzi di merce di vario tipo ed è stata anche avanzata la richiesta di applicare tre daspo urbano. I controlli effettuati nel quartiere Ferrovia sono mirati a combattere le azioni illegali ed evitare che possano raggrupparsi persone che potrebbero correre il rischio di contrarre il coronavirus.