Coronavirus a Bisceglie, nuovi posti letto per i pazienti

All’ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie sono stati creati nuovi posti letto per pazienti affetti da Coronavirus. Per la precisione, sono stati aggiunti 18 posti in Chirurgia. I lavoro sono stati completati venerdì 3 aprile e serviranno per accogliere pazienti positivi al covid19. I posti letto sono dotati di monitor per monitorare i parametri vitali, ma sono presenti anche sistemi audio per consentire ai pazienti di chiamare i medici facilmente. E’ presente anche un sistema di videosorveglianza che tiene sotto controllo coloro che sono ricoverati.

I posti letto disponibili all’ospedale di Bisceglie

Il reparto è stato interamente sanificato e sono stati eseguiti i lavori per accogliere tutti i pazienti che non sono in rianimazione ma devono essere costantemente monitorati. All’ospedale di Bisceglie, oltre ai 18 posti realizzati nel reparto chirurgia vi sono anche 10 posti in medicina, 16 in ortopedia e 20 nel reparto Malattie Infettive. Inoltre, a partire dal 6 aprile ci saranno anche altri 12 posti letto nel reparto Ginecologia. Invece, nel corridoio accanto al Pronto Soccorso vi sono 8 posti letto di Obi, ovvero di Osservazione Breve Intensiva. Due di questi posti letto sono di isolamento. Nel caso ce ne fosse bisogno si possono anche attivare altri 10 posti al Pronto Soccorso dotati di monitor per la sorveglianza dei pazienti.

Il reparto cardiologia accoglierà pazienti covid19 con problemi cardiologici

Nell’ospedale di Bisceglie rimangono attivi i reparti di radiologia, di cardiologia e il laboratorio analisi che fanno da supporto ai servizi relativi all’emergenza coronavirus. Attive sono rimaste l’unità di Anestesia e Rianimazione in cui sono presenti 6 posti letto, mentre in caso di necessità sono disponibili anche i 4 posti letto a pressione negativa del blocco operatorio. Devono ancora essere riqualificati 4 posti letto nel reparto Cardiologia che accoglierà i pazienti affetti dal Covid-19 ma con problemi cardiologici.