Coronavirus, parte il censimento in Puglia?

BARI – La Regione Basilicata ha disposto la quarantena di 14 giorni per il Coronavirus per chiunque venga dal Nord Italia.

In particolare, la Regione fa riferimento agli studenti o alle persone che abitualmente lavorano al Nord e in queste ore tornano a casa.

“Tutti i cittadini che rientrano in Basilicata provenienti dal Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Liguria o che vi abbiano soggiornato negli ultimi 14 giorni dovranno rimanere in quarantena presso il proprio domicilio per 14 giorni, comunicando la propria presenza ai competenti servizi di sanità pubblica” spiega il presidente Bardi, ma cosa si fa in Puglia?

La Regione Puglia non intende effettuare una quarantena automatica. Si sta pensando, però, di fare un censimento per chi arriva dal Nord Italia. L’obiettivo è mettere in campo i medici di famiglia per evitare la minaccia del Coronavirus.

Quindi, si dovrebbe predisporre il censimento e, in caso di emergenza, anche in Puglia c’è il numero 1500 per gestire eventuali casi sospetti.