Coronavirus in Puglia, contagi a Monte Sant’Angelo e Vieste, zero a San Nicandro

Il Coronavirus in Puglia torna a crescere, sono diversi i contagi che si sono registrati in varie località, fra cui Monte Sant’Angelo, San Marco in Lamis e Vieste. Un’altra persona positiva è stata riscontrata a Casalvecchio di Puglia, mentre dopo 50 giorni si registrano zero casi a San Nicandro. Le località della provincia di Foggia tornano quindi ad avere nuovi casi di contagio, e i primi cittadini di ogni località mettono al corrente gli abitanti per far sapere loro il numero degli infettati. Invece, insieme a San Nicandro Garganico, dichiarato covid-free, altrettanti 37 centri della Capitanata sono a zero contagi.

I sindaci rendono noti i casi positivi nelle loro città

A confermare il caso di covid a Casalvecchio di Puglia è lo stesso sindaco Noè Andreano che con una diretta Fb ha reso noto il contagio. Il sindaco ha però raccomandato a tutti di non preoccuparsi e di non abbassare la guardia. Ognuno deve proteggersi ed evitare di avere troppi contatti con gli altri. Anche il sindaco di di Monte Sant’Angelo Pierpaolo D’Arienzo ha reso noto il caso di covid nel paese, assicurando che l’Asl sta cercando di trovare i contatti. Allo stesso modo il sindaco di Vieste Giuseppe Nobiletti ha annunciato un  altro caso di contagio nella cittadina.

I casi di coronavirus in Puglia sono in crescita

I contagi di coronavirus in Puglia dunque crescono e tutti raccomandano di fare molta attenzione. Il contagio di San Marco in Lamis è invece un anziano ricoverato presso l’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza. La Asl, allo stesso modo di come ha fatto negli altri luoghi dove è stato riscontrato il contagio, ha provveduto ad attivare il monitoraggio delle persone che sono venute a contatto con l’anziano.