Coronavirus: tampone negativo a Lecce

BARI – Tampone negativo al Coronavirus a Lecce. Per l’aviere ricoverato, però, per sicurezza le autorità sanitarie pugliesi hanno disposto ulteriori test al Policlinico di Bari.

L’uomo era rientrato con la sua famiglia da Trieste. Quindi, si era recato in ospedale per via di una leggera febbre. Per il personale sanitario, l’uomo avrebbe sì la polmonite, ma non collegata al Coronavirus.

In più, per motivi di sicurezza, si sono sanificate le zone dove è passato l’aviere, mentre i campioni sono stati inviati a Bari. Infine, da Lecce nessun accertamento per i genitori, visto che stanno bene.

“Non c’è alcun allarme e alcuna psicosi ingiustificata in Puglia a seguito dei casi di coronavirus in Lombardia e Veneto” ha spiegato Vito Montanaro, direttore del Dipartimento Politiche della Salute della Regione Puglia.

Infatti, l’aviere è stato sottoposto a test in via precauzionale proprio perché proveniente da una delle zone ora in quarantena. La Regione, infine, invita i cittadini che provengono dalla Cina o da zone dove c’è la minaccia del virus a effettuare la quarantena volontaria di 14 giorni e avvisare l’Asl del territorio.