Coronavirus, tutti i casi sospetti in Puglia sono negativi

Il presidente Michele Emiliano ha confermato che tutti i casi sospetti in Puglia riguardo il Coronavirus sono negativi. Anche il caso di Lecce che aveva scatenato l’allarme è negativo. Era stato proprio questo caso a mettere in agitazione, ma per fortuna i test hanno dato esito negativo. I test sono stati effettuati al Laboratorio di Epidemiologia molecolare e Sanità Pubblica. Anche tutti gli altri test che sono stati fatti nelle ultime ore sul COVID-19 sono risultati negativi.

Nessun contagio di coronavirus in Puglia

Nessun contagio di coronavirus dunque in Puglia, ma i lavori per l’accertamento continuano e l’allerta continua ad essere alta. La prevenzione rimane l’unica arma al momento valida ed efficace per combattere la malattia e quindi bisogna stare vigili e attenti. Il presidente Michele Emiliano ha dato disposizioni anche per chi deve rientrare in Puglia e proviene da luoghi dove si sono sviluppati i focolai, come appunto la Lombardia e il Veneto. La regola vale anche per le persone che provengono dalla Cina, soprattutto dai luoghi a rischio, che devono avvertire le asl territoriali della loro presenza.

Chi viene da zone a rischio deve comunicare all’asl il rientro

Nella circolare ministeriale emanata dalla regione Puglia è stato indicato il Laboratorio di Epidemiologia molecolare e Sanità Pubblica come centro di riferimento per eseguire i test. Infatti, tutti i test sono stati effettuati in questo laboratorio che è stato designato come punto di appoggio per la regione vista la preparazione per le infezioni e i virus respiratori. Per tutti coloro che fanno sapere di venire da zone a rischio verranno prese adeguate misure di precauzione e verranno eseguiti tempestivamente i test per accertare se sono positivi al coronavirus.