Corto girato a Bari vince due premi in India

Ha vinto ben due premi in un Festival in India un corto girato a Bari intitolato «BuroCardiCrazia».  Il corto è basato sulla eccessiva burocrazia che c’è in Italia, trasportando nella pellicola quanto di vero c’è in queste parole. Il corto è piaciuto così tanto in India da essere premiato come miglior film con le donne protagoniste e con un premio speciale dato dalla giuria per miglior short film sperimentale. In questo film c’è tutto quanto racchiude l’espressione troppa burocrazia, cosa della quale tutti ci lamentiamo e che spesso infastidisce per i disagi che provoca quando si devono sbrigare delle pratiche o dei documenti.

Due premi in India per il corto girato a Bari

Il corto girato a Bari intitolato «BuroCardiCrazia è stato scritto e diretto da Antonio Candalice, giovanissimo regista barese, ed è stato prodotto dalla barese Candalice Production. Il film è stato girato completamente nel capoluogo pugliese e quindi il fatto che la pellicola sia in giro per il mondo darà modo a tutti di scoprire le bellezze della città. Il film è approdato, come detto prima, in India, e proprio nel paese è stato insignito con due premi importanti. Presentato all’Uruvatti International Film Festival, una kermesse internazionale del cinema con sede nella provincia di Madurai, in India, ha la mission di scoprire nuovi attori e registi.

Grandi elogi da parte della giuria

L’obiettivo del festival è quello di promuovere i lavori dei registi e sostenerli per realizzare la loro arte. Il corto girato a Bari dal titolo «BuroCardiCrazia» è stato premiato come miglior film per le attrici e come miglior short film sperimentale, premio assegnato dalla giuria. Le protagoniste del cortometraggio sono le attrici Marica Girardi e Chiara Candalice. Nelle scene ad accompagnarle sono le musiche originali composte da Davide Solfrizzi. Il film è arrivato anche in finale al Film Festival internazionali Kalakari, Cult Movie e Monkey Bread Tree, dove ha ricevuto grandi apprezzamenti dalla giuria.