Costa Crociere dona 7 tonnellate di cibo in tempo di Coronavirus

Costa Crociere dona 7 tonnellate di cibo per aiutare le persone che ne hanno bisogno in questo periodo di pandemia da Coronavirus. Il cibo proviene dalla Costa Favolosa, nave da crociera che dal 24 aprile è ormeggiata a Taranto. Il turismo è come tutti sappiamo il settore che ha risentito maggiormente dell’emergenza coronavirus e in questi mesi c’è stato uno stop totale. Nonostante tutto ci sono messaggi di ripresa che fanno ben sperare, ma nel frattempo ci sono anche gesti che fanno bene al cuore, come quello della donazione di cibo fatta da Costa Crociere al Comune di Taranto.

Un grande aiuto per tante persone che hanno bisogno

La donazione di 7 tonnellate di cibo da parte di Costa Crociere verrà in aiuto di tantissime persone che hanno avuto problemi in questo periodo di Coronavirus. La compagnia di navigazione ha voluto farne omaggio al comune di Taranto anche per ricambiare l’ospitalità che è stata data alla Costa Favolosa, la nave che tuttora risulta ormeggiata nel porto della città dei due mari. I beni di prima necessità donati sono composti da latte, pasta, pane, formaggi e molto altro e sono stati donati a diversi enti che si occupano di darli a coloro che ne hanno bisogno.

Le 7 tonnellate di cibo donate Costa Crociere gesto altruistico

Il direttore generale di Costa Crociere Neil Palomba ha detto che anche se l’emergenza sanitaria sta rallentando non si devono dimenticare le persone che si trovano in condizioni economiche disastrose proprio a causa della pandemia. Il gesto di donare tanti alimenti è stato molto apprezzato dal comune di Taranto e dimostra come ci siano persone che hanno un grande cuore e non pensano solo agli interessi economici. Ad uno degli sbarchi era presente anche Gabriella Ficocelli, assessore ai Servizi Sociali e Integrazione presso il Comune di Taranto.