Costruisce delle Nike con le bende, la storia di undicenne

E’ la storia di Rhea Bullos di appena 11 anni, che ha una grande passione per la corsa. Quando si è resa conto di non poter comprare le scarpe per il running, cosa ha fatto? Costruisce delle Nike con qualche benda. Insomma, le bende le ha messe intorno al piede e con un pennarello ha imitato il simbolo della Nike. Con i piedi fasciati ha partecipato al torneo della scuola elementare nelle Filippine a Balasan. Ha conquistato subito il podio sia nei 400 metri, che negli 800 e nei 1500. Una storia molto toccante che racconta l’amore di questa ragazzina per lo sport ed, in particolare, per la corsa.

Le parole dell’allenatore dopo il torneo

L’allenatore della piccola Rhea, Predirick B. Valenzuela ha raccontato e diffuso al mondo l’immagine della piccola che costruisce delle Nike, attraverso i social. Subito queste immagini e l’intervista fatta dall’allenatore alla CNN Filippine, hanno fatto il giro del mondo. La bambina in realtà, non è l’unico caso di questo tipo. A raccontarlo è stato proprio l’allenatore che ha spiegato che la piccola ha lavorato duramente per questa vittoria e soprattutto, di allenarsi senza scarpe in quella parte del Mondo, è una cosa che succede a molti altri bambini.

La piccola che costruisce delle Nike e commuove il web

Una storia strappalacrime e la triste immagine di una bimba di soli 11 anni che costruisce delle Nike. La bambina con la foto delle bene e con l’imitazione del simbolo Nike ha commosso il mondo. I piedi fasciati e la vittoria meritata verso il podio fanno molto riflettere. Probabilmente dopo questa storia potrebbe esserci qualche donazione per questa città molto povera delle Filippine.