Covid, morto Antonio Minò, sindaco di Avetrana

Una triste notizia ha sconvolto il paese di Avetrana. E’ morto Antonio Minò, sindaco della città pugliese, che da diversi mesi lottava contro il virus. Aveva 62 anni, e da aprile scorso combatteva la sua battaglia con questo virus silenzioso che lo ha colpito in modo mortale. Tante le complicazioni sopraggiunte e aveva trascorso gli ultimi mesi passando da un ospedale all’altro a fare esami. Era giunto anche all’ospedale di San Giovanni Rotondo, ma per lui non c’è stato più nulla da fare. Ricordato da tutti come una persona onesta e buona, aveva una moglie e due figlie che lascia disperate.

Chi era Antonio Minò

Eletto nel giugno del 2016 con una coalizione di centrodestra, Antonio Minò, stava preparando la sua seconda candidatura. Il vicesindaco di Avetrana, Alessandro Scarciglia, in un post su Facebook, lo ha descritto come una persona semplice, positiva, con una grande passione politica, che aveva messo grande impegno per la propria Comunità. A ricordarlo è anche la CIA Agricoltori Italiani della Puglia, che ha rivolto le condoglianze alla moglie e alle figlie di Minò, uomo e politico di valore, in grado di ascoltare, e con cui hanno portato avanti numerose battaglie a favore degli agricoltori. Il sindaco aveva tutte le intenzioni di rilanciare un comparto importante per Avetrana e il Tarantino.

I saluti dei partiti e delle istituzioni

Ogni partito e coalizione ha voluto dare il proprio saluto al sindaco di Avetrana Antonio Minò. Un cordoglio sentito è giunto dal presidente della provincia di Taranto, Giovanni Gugliotti, che ha comunicato la sua tristezza nell’apprendere la notizia della morte di Minò. Gugliotti lo ha definito una persona di grande umanità, che ha dedicato gran parte della sua vita alla sua amata Avetrana e al prossimo. Anche da parte del commissario regionale di Forza Italia, l’on Mauro D’Attis, e del vice commissario, il sen Dario Damiani, sono arrivate le condoglianze per la famiglia, e hanno detto di essere addolorati per la perdita di un collega e amico.