Covid, Rinaldo Melucci minaccia di chiudere tutto

Rinaldo Melucci, sindaco di Taranto, minaccia di chiudere tutto se i cittadini non si comportano bene. La situazione attuale della pandemia sta facendo vivere brutti momenti, visto l’aumento dei contagi e i posti in terapia intensiva che si stanno riempiendo rapidamente. Il primo cittadino della città dei due mari ha detto che purtroppo la gente sembra aver dimenticato i convogli militari che alcuni mesi uscivano da Bergamo pieni di feretri. Secondo Melucci i cittadini non si rendono conto che i posti di terapia intensiva si stanno esaurendo e continuano a riempirsi di persone giovani e che non hanno avuto patologie pregresse.

Rinaldo Melucci invita tutti a non fare assembramenti

Rinaldo Melucci ha dunque invitato i cittadini ad evitare assembramenti e manifestazioni che non hanno alcun senso, tutto il mondo sta lottando contro il virus e bisognerebbe impedire ai giovani di andare in giro per feste come Halloween a distruggere mezzi e arredi pubblici. Per fortuna, ha ribadito Melucci, che è sotto controllo l’affluenza ai cimiteri, grazie al lavoro costante delle forze dell’ordine e della protezione civile. Anche in questi giorni le persone avrebbero potuto astenersi da recarsi ai cimiteri, pertanto ricordo e compassione non riguardano solo questi giorni, ma tutto l’anno.

Non bisogna ignorare che i rischi sono costanti e ovunque

Il sindaco Rinaldo Melucci ha anche ribadito che se fino a qualche mese fa quelli dello Ionio pensavano di essere immuni al covid, ebbene nessuno lo è. Tutti possono esserne vittime e non bisogna ignorare i rischi che si corrono esponendosi troppo. Bisogna preservare la salute e proteggere l’economia, perciò bisogna rispettare le regole, d’altronde non è così complicato osservarle. Mascherina, igienizzazione delle mani, distanziamento e quarantena se si è contagiati sono cose che devono essere osservate rigorosamente.