Cresce l’offerta di Trenitalia in Puglia

Con l’aumento dell’offerta di Trenitalia per l’estate 2022 si potranno vivere magnifiche esperienza di viaggio in tutto il territorio. Dal 12/6, con l’entrata in vigore del nuovo orario, aumenterà il numero dei treni a lunga percorrenza di oltre 60 collegamenti al giorno, per dirigersi a Firenze, Roma, Bologna, Venzia, Milano e Torino. Ci saranno fermate a Ostuni, Fasano e Monopoli e grazie all’utilizzo dei Frecciargento accoppiati ci saranno molti altri posti disponibili nei giorni di punta. I treni regionali di Trenitalia in circolazione ogni giorno sulle linee Lecce-Bari, Bari-Foggia, Bari-Taranto, Taranto-Brindisi e Foggia-Manfredonia saranno più di 200.

Aumento dell’offerta di Trenitalia su tutto il territorio

L’incremento dell’offerta di Trenitalia verrà effettuato anche nei collegamenti Barletta-Bari-Fasano per il fine settimana. A questi grandi numeri aggiungono quelli di Ferrovie del Sud Est che oltre ai 200 treni al giorno faranno viaggiare 900 corse bus per mettere in collegamento capillare i comuni del Salento e della Valle d’Itria. Verranno anche consolidati i servizi combinati treno+bus verso le mete turistiche principali della costa e dell’entroterra barese. Fra queste vi sono Trulli link con 20 collegamenti al giorno con i bus di Ferrovie del Sud Est e, sempre della stessa compagnia, Grotte link con 16 collegamenti al giorno tra Bari Centrale e le Grotte di Castellana.

Tante le offerte per la summer esperienze in Puglia

In provincia di Brindisi e nel Salento l’offerta di Trenitalia prevede il nuovo servizio di trasporto integrato treno+bus sostenibile attivo da inizio anno. Fra gli altri servizi troviamo anche Ostuni link, il servizio navetta dalla stazione ferroviaria al centro della città bianca che prevede fino a 50 collegamenti al giorno. E c’è anche il servizio di trasporto di Ferrovie del Sud Est Salento Link, in connessione con i treni regionali e a lunga percorrenza in arrivo e in partenza dalla stazione di Lecce verso le mete balneari principali del Salento. Ogni giorno saranno attive fino a 37 soluzioni di viaggio integrato da e verso Lecce, 35 da e verso Bari e 16 da e verso Taranto.