Dati choc sui sondaggi Puglia, Laricchia batte Emiliano, Fitto avanti di poco

L’esito sui sondaggi Puglia per le regionali 2020 realizzato dal docente di Strategie delle ricerche di opinione e di mercato all’università degli studi RomaTre Roberto Baldassari, che è anche direttore generale di Lab2101, è sorprendente. I dati rivelano infatti un a situazione diversa dalle aspettative. I dati sono totalmente diversi da quelli elaborati da altri enti e dimostrano che i tre candidati principali che corrono per la carica di governatore hanno tutti pari opportunità di farcela.

Nei sondaggi Puglia Antonella Laricchia supera Emiliano

La sorpresa nei sondaggi Puglia è il superamento di Antonella Laricchia nei confronti di Michele Emiliano, il quale è stato anche superato da Fitto per una manciata di voti. All’inizio della campagna elettorale si era pensato che la sfida fosse soprattutto fra Emiliano e Fitto, rispettivamente PD e centrodestra. Tuttavia, gli ultimi dati hanno dimostrato che la presenza di Antonella Laricchia, candidata del Movimento 5 Stelle, va rivalutata perché corre anche lei per la vittoria. Il sondaggio è stato elaborato nel periodo compreso fra il 24 e il 30 agosto 2020, e sono 608 le interviste valide.

Dati choc anche sui sondaggi in Toscana

Il campione intervistato che ha votato per i candidati ha permesso di totalizzare le seguenti percentuali: al 30,9% Raffaele Fitto, al 30,8% Antonella Laricchia, al 30,2% Michele Emiliano. Invece, all’8,2% si sono piazzati gli altri candidati. E’ strano che altri enti non abbiano rilevato la preferenza per la candidata del M5S, e adesso si dovrà attendere l’esito delle elezioni per capire se veramente è così apprezzata. Un altro sondaggio choc è quello della Toscana, dove Susanna Ceccardi, candidata del centrodestra, avrebbe superato in percentuale di preferenze Eugenio Giani, candidato del centrosinistra. La partita per tutti è comunque ancora da giocare e vedremo cosa accadrà alle regionali.