Dea di Lecce scelto come set per una fiction Rai

Il Dea di Lecce diventa set di una fiction Rai. A scegliere il Dipartimento di emergenza ed accettazione del Presidio Ospedaliero Vito Fazzi di Lecce, trasformato attualmente in ospedale Covid-19, è stata la produzione della fiction in cui sarà protagonista Bianca Guaccero. La Puglia ancora una volta viene  quindi scelta come set per girare nuove scene, e non solo il Dea, ma anche altri luoghi saranno protagonisti della nuova fiction. Il titolo della fiction, che porta la regia di Cinzia Th Torrini, è “Fino all’ultimo battito”, e vi prenderanno parte anche Marco Bocci, Violante Placido e Loretta Gocci. Anche riprese sono state già effettuate a Novembre del 2020, al Miulli di Acquaviva delle Fonti.

Bianca Guaccero protagonista della fiction

Inizialmente il titolo della fiction era “Il medico della mala”, ma poi è stato trasformato il “Fino all’ultimo battito”. La fiction piacerà molto al pubblico italiano, appassionato del genere medical e crime. Le riprese della fiction Rai con la Guaccero però saranno girate anche in altri posti della Puglia, e non solo al Dea di Lecce. La produzione ha contattato circa tre mesi fa il Ministero della Salute circa e l’Asl di Lecce per allestire il set cinematografico. Le scene si dovranno svolgere nella massima sicurezza e rispettando le misure anti-covid.

Oltre al Dea di Lecce le riprese anche in altri luoghi

Con il permesso del Ministero la produzione potrà girare altre scene della fiction negli ex ospedali di Bitonto, Trani, Nardò e Poggiardo, che verranno ultimate entro il 27 febbraio. Durante la visita al Dea anche il presidente della regione Puglia ha parlato della fiction Rai. Il 20 gennaio il governatore della Regione Puglia Michele Emiliano ha preso parte all’inaugurazione dei 16 posti di terapia intensiva respiratoria aggiunti al quarto piano del Dea di Lecce. Nel corso della sua visita all’ospedale il presidente ha parlato delle riprese riguardanti la fiction Rai che dovranno essere eseguite nel dipartimento. dovrebbe andare in onda in autunno.