Di nuovo in Puglia la troupe di Linea Verde

Ritorna in Puglia la troupe di Linea Verde,  per la precisione tra Locorotondo e Martina Franca. Le riprese  del programma di Rai condotto Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli si sono tenute lo scorso 6 e 7 novembre. Le tematiche affrontate in queste riprese e i luoghi esplorati potranno essere visti  nella puntata che andrà in onda il prossimo dicembre. La troupe ha dunque scelto le bellezze della Valle d’Itria e si è concentrata sul centro storico e le vie principali delle due cittadine, e sulle botteghe che vi si affacciano.

Grande ringraziamento a Linea Verde dall’assessore Prete

Terra di grandi bellezze e caratteristiche particolari, la Valle D’Itria è dunque la zona della Puglia che sarà oggetto nella puntata di dicembre di Linea Verde. La zona, ricca di tradizioni  e prodotti tipici, offre davvero meraviglie naturali di grande valore ma anche prodotti spettacolari, e le cittadine di Locorotondo e Martina Franca saranno l’esempio per tutta la valle. Ad esprimere profonda soddisfazione per la scelta del programma è l’assessore alla Cultura e al Turismo di Locorotondo Ermelinda Prete. L’assessore ha detto di essere entusiasta per aver ospitato la troupe e ha ringraziato anche coloro che hanno partecipato al programma.

La troupe anche a Grotte di Castellana e Gioia del Colle

La troupe di Linea Verde durante le riprese ha visitato le Grotte di Castellana, il Castello di Gioia del Colle e altre località vicine per scoprire sapori e prodotti del territorio. Il conduttore della trasmissione, Beppe Convertini, è originario di Martina Franca e ha detto di essere orgoglioso di aver realizzato il sogno di far conoscere la bellezza dei luoghi pugliesi. Tra masserie, uliveti  e trulli la natura è davvero uno spettacolo!