Il dipartimento di Medicina Veterinaria di Bari ritenuto fra i migliori a livello mondiale

Secondo il Global Ranking of Academic Subjects 2020 il dipartimento di Medicina Veterinaria di Bari è considerati fra i migliori a livello mondiale. L’organizzazione stila un elenco delle zone tematiche di studio degli atenei mondiali. Per fare la classifica prende in considerazione dei parametri di valutazione che riuniti assieme danno come risultato quella che per l’organizzazione viene considerata una vera eccellenza. Stando dunque alle analisi effettuate dal GRAS il dipartimento di Bari è stato inserito nella classifica e si trova al 61° posto.

Il dipartimento secondo in Italia

Se a livello mondiale il dipartimento di Medicina Veterinaria di Bari si trova al 61° posto, in Italia è al secondo posto in classifica dopo Milano e a ruota lo segue quello di Bologna. La mission del dipartimento è concentrata sulla sanità pubblica con l’obiettivo di sviluppare strategie per diminuire le probabilità di contrarre malattie infettive trasmissibili da animali a uomo. Il dipartimento eccelle anche nello studio per individuare sistemi di sicurezza alimentare e allevamento, allo scopo di proteggere la salute di tutti. Altro impegno è quello di salvaguardare la cura di animali non comuni.

L’eccellenza del dipartimento di Medicina Veterinaria

Il GRAS ha quindi ottenuto eccellenti risultati e anche il DiMev di Uniba non è stato da meno. Il DiMev di Uniba ha ottenuto esisti importanti a livello mondiale nello studio di Scienze Veterinarie e quindi fa una classifica dei migliori in assoluto. La valutazione per riconoscere le eccellenze è selettiva e quindi questo vuol dire che si tratta di meriti riconosciuti perché validi. Oltre a questa conferma e a questo riconoscimento c’è stato anche quello della che ha Commissione EAEVE che ha accreditato il Corso di Laurea in Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Bari.