Dipendenti a lavoro in monopattino, tariffe speciali per i comunali di Lecce

Nei prossimi giorni saranno attivate tariffe speciali per i dipendenti a lavoro in monopattino a Lecce. Verranno stabiliti due sblocchi gratuiti giornalieri dal lunedì al sabato per andare in ufficio e tornare a casa. In più, verrà attivato anche uno sconto del 25 per cento sulla tariffa di utilizzo. Si tratta di proposte mirate ad incentivare i lavoratori comunali di Lecce ad usare i monopattini e a proporle al comune sono state le società BitMobility e Reby, gestori del noleggio di monopattini elettrici nella città pugliese. Le due società hanno avanzato le loro proposte che prevedono una tariffa agevolata per spostarsi da casa al lavoro e dal lavoro a casa.

Tariffe agevolate per andare a lavoro in monopattino

In una nota il comune ha fatto sapere che la nuova tariffa verrà attivata nei prossimi giorni, il che vuol dire che ha accettato le proposte avanzate dalle due società. Grazie a queste offerte, quindi, i dipendenti potranno andare a lavoro in monopattino e risparmiare. BitMobility prevede dal lunedì al sabato 2 sblocchi gratuiti giornalieri e in più uno sconto del 25 per cento sulla tariffa prevista. Reby prevede lo sblocco gratuito illimitato dei mezzi elettrici, che comprendono, oltre ai monopattini, anche le bici elettriche.

La mobilità elettrica in sharing a vantaggio dell’ambiente

Marco De Matteis, assessore alla Mobilità sostenibile, ha sottolineato che le aziende hanno dato la loro disponibilità per venire incontro alla richiesta del Comune. Lo scopo di questa iniziativa è quello di incentivare la mobilità elettrica in sharing a tutto vantaggio dell’ambiente. L’assessore ha anche auspicato che altri comuni e anche le aziende private che ogni giorno muovono una grande quantità di personale possano stringere convenzioni del genere per iniziare a dare una valida alternativa alle auto.