Diventare influencer: corso di laurea triennale online

A creare per la prima volta il corso è l’università telematica E-Campus, che ha già comunicato di aver ricevuto un numero abbastanza elevato di iscrizioni. Di cosa si tratta nello specifico? Premesso che si tratta di una professione nata grazie al web e al proliferare di blog che elargiscono consigli e dettano mode, c’è comunque da dire che chi riesce a farcela guadagna anche abbastanza bene.

Personaggi celebri come Chiara Ferragni, Mariano Vaio o Giulia De lellis ce l’hanno fatta e vivono di questo lavoro, per cui è naturale che sia nato un corso in grado di guidare tutti coloro che vogliono intraprendere questo mestiere.

Diventare influencer: Il corso fornisce competenze e strumenti per fare marketing via social

Il corso di laurea istituito dall’università E-Campus è un corso in Scienze della Comunicazione con l’indirizzo specifico “influencer”. Il corso fornisce quindi le competenze e gli strumenti adeguati per far fronte al nuovo modo di fare marketing, che avviene tramite i social.

Il corso è stato inserito sotto la facoltà di Giurisprudenza e ha un piano di studi ben preciso, una sola materia a scelta dello studente per anno e gli altri esami da sostenere che sono pressoché simili a quelli di una laurea in Comunicazione.

Preparazione adeguata garantita dal corso di influencer

Il primo anno del corso ha un costo di 3900 euro e già sono tantissime le persone che hanno scelto di iscriversi.

Il corso si propone di offrire ai partecipanti una adeguata preparazione per svolgere un’attività professionale seria e affidabile, soprattutto nel settore Fashion and Beauty. D’altronde, è proprio questo uno fra i settori in cui è maggiormente richiesta la figura dell’influencer marketing.