Donate 270 chili di orecchiette da parte di Lino Banfi ai clochard di Roma

Sono state donate 270 chili di orecchiette ai clochard di Roma da parte di Lino Banfi. Un gesto che gli fa onore e che dimostra la bontà del comico. Ma l’attore non ha donato solo la tipica pasta pugliese famosa nel mondo, ma ha anche aggiunto 500 vasetti di sugo pronto per condire la pasta. L’attore ha dato prova di essere solidale in tempi come questi difficili per tutti e soprattutto per i senzatetto. La Fase 2 del coronavirus sta proseguendo e per fortuna non si è fermata la solidarietà.

Le 270 chili di orecchiette donate da Lino Banfi

Grazie alle iniziative che tante persone hanno messo in atto per aiutare le persone in difficoltà anche i più sfortunati hanno potuto avere qualche gioia. Tantissimi sono stati i privati cittadini a darsi da fare per aiutare il prossimo, e tanti sono stati anche i personaggi famosi che hanno dato prova di essere molto generosi. Fa parte di questa cerchia anche l’attore celebre Lino Banfi, pugliese e sempre pronto a mettersi a disposizione degli altri. Il comico ha donato 270 chili di orecchiette per i poveri del Papa, che sono stati consegnati in questi giorni. Le orecchiette arrivano direttamente da Barletta e sono arrivati nel ristorante di Banfi sito a Roma, nel quartiere Prati. La donazione è stata ritirata dal cardinale Konrad Krajewski, elemosiniere del papa.

I poveri del Papa vivevano grazie ai ristoratori

Pasquale Zagaria, alias Lino Banfi, ha comunicato la notizia all’Adnkronos. L’attore ha voluto donare 270 chili di orecchiette perché è consapevole che sono numerosi i senzatetto che vivono nel centro di Roma. Quando i ristoranti erano aperti i poveri ricevevano l’aiuto dei ristoratori, ma visto che sono chiusi a causa del coronavirus stanno morendo anche loro di fame. Il gesto di Banfi è stato molto apprezzato.