Dopo il lockdown Crociere Msc ripartono da Bari e Genova

E’ arrivato l’annuncio, Crociere Msc ripartono da Bari e Genova dopo il lockdown che li ha costretti a rimanere fermi. Da Bari la partenza è prevista per il 29 agosto con Msc Magnifica. La splendida nave partirà con un itinerario nel Mediterraneo orientale della durata di 7 notti. Le fermate sono previste a Trieste, Corfù, Katakolon e Pireo. Invece, in partenza da Genova ci sarà la M5S Grandiosa che offrirà crociere in partenza dal capoluogo ligure il 16 agosto verso Civitavecchia, Napoli, Palermo e La Valletta.

Un protocollo ben preciso prevede misure anti-covid

Qualunque sia l’itinerario scelto si potrà iniziare la crociera e concluderla da qualsiasi porto fra i 6 italiani e optare per quello che è possibile raggiungere meglio. In una nota della compagnia di crociera si legge che entrambe le navi sono state attrezzate e preparate per assicurare ai viaggiatori una crociera fantastica e all’insegna della sicurezza. Crociere Msc ripartono con un protocollo ben preciso riguardante le misure previste per la sicurezza e per tutelare i passeggeri.

Crociere Msc ripartono in totale sicurezza

Grazie al sostegno di professionisti internazionali, il protocollo per la sicurezza è stato anche validato dal RINA che ha attestato la conformità alle indicazioni europee. Crociere Msc ripartono dunque con un protocollo che assicura come sono state adottate misure ancora più sicure rispetto alle direttive stabilite dal Comitato tecnico-scientifico. Fra questi rientrano il test universale Covid-19 per i viaggiatori e per l’equipaggio prima che la nave parta per la crociera. Le escursioni saranno organizzate solamente dalla Compagnia ed è prevista la polizza di assicurazione in caso di contagio prima, durante o dopo la crociera. Ci sarà a bordo anche il distanziamento poiché la capienza verrà ridotta e ai ristoranti sono stabiliti nuove modalità di accesso. Insomma, una crociera nella più assoluta sicurezza.