Due aziende del Salento saranno alla Fiera della nautica a Dubai

Avrà luogo dal 9 al 13 marzo la Fiera della nautica a Dubai, nota con il nome di “International Boat Show. Nello spazio della Regione Puglia saranno presenti due imprese del Salento, la Thermowell di Lecce e la Boostmarine di Taviano. La delegazione è pronta a partire per Dubai, per partecipare a quello che l’evento di nautica da diporto più importante dei Paesi del Golfo. L’azienda Boostmarine, di Taviano, si occupa di trasformazione digitale, di innovazione di processi e servizi, mentre la Thermowell, di Lecce, si occupa di impianti per il condizionamento (climatizzazione, ventilazione, refrigerazione).

La Fiera della nautica a Dubai la più importante dei Paesi del Golfo

La manifestazione denominata “International Boat Show”, ovvero la Fiera della nautica a Dubai, è la più importante nel settore, e lo dicono anche i numeri della edizione precedente. Infatti, gli espositori erano 845 e ci sono stati quasi 27mila visitatori professionali.  Della delegazione pugliese fanno parte le imprese Bocca di Puglia di Brindisi, Boost Marine di Taviano (Le), Cantiere navale Danese di Brindisi, Janco Best di Modugno (Ba), Thermowell di Lecce. Le imprese verranno ospitate nello spazio espositivo della Regione Puglia, precisamente nella zona Equipaggiamento, forniture e servizi. A curare la loro partecipazione è stata la Regione Puglia, che ha collaborato con Sezione Promozione del commercio, artigianato e internalizzazione delle imprese e Puglia Sviluppo.

Anche l’assessore Delli Noci sarà presente

Il Distretto produttivo della Nautica da Diporto in Puglia sarà insieme alle imprese. Alessandro Delli Noci, assessore alle Attività Produttive, prenderà parte alla missione e ha rivelato di essere molto fiducioso sull’esito di questo evento internazionale. Delli Noci ha sottolineato che promuovere sui mercati esteri il settore della nautica per la Puglia vuol dire valorizzare un settore che comprende turismo, trasporti, pesca, ambiti decisamente strategici dell’economia blu. L’assessore ha ribadito che la presenza della delegazione servirà anche a potenziare l’immagine del settore della nautica da diporto pugliese, ma sarà anche molto utile per dare vita a nuove occasioni di collaborazione con gli operatori internazionali principali.