Due fidanzati positivi al covid spendono 8 mila euro per tornare a casa

Per rientrare a Como dalla Puglia due fidanzati positivi al covid hanno dovuto spendere 8mila euro. I due giovani, lui comasco e lei cittadina svizzera, avevano deciso di andare in vacanza in Puglia per una settimana e hanno soggiornato in una masseria nei pressi di Ostuni. Una telefonata li mette in allarme e li avvisa che un amico di Lorenzo è risultato positivo al Covid. Il giovane e l’amico si erano incontrati qualche giorno prima della partenza. Lorenzo si è misurato la temperatura e aveva un’alterazione di tre linee. Così la madre della raga Due fidanzati positivi al covid spendono 8 mila euro per tornare a casa

La disavventura di due fidanzati positivi al covid

Dai tamponi effettuati i due fidanzati sono risultati positivi, ma erano asintomatici. Dal che era stata predisposta un’ambulanza di Cernobbio per riportare a casa i due fidanzati positivi al covid, che avevano solo bisogno di portare a termine la quarantena. Avrebbero affrontato l’isolamento in una casetta monofamiliare a poca distanza da Como che i parenti avevano appositamente liberato per loro. A questo punto è iniziata la disavventura, infatti, mentre il TCS si è messo a disposizione per far rientrare i familiari da aree e paesi a rischio, lo stesso purtroppo non ha fatto l’Italia.

Una vicenda che ha dell’assurdo

Per i due giovani sono iniziati giorni da reclusi, anzi, per meglio dire, sequestrati. Nel frattempo la masseria si è svuotata perché gli ospiti sono scappati e altrettanto hanno fatto i dipendenti che hanno lasciato il lavoro spaventati di essere contagiati. Solo grazie alla gentilezza dell’anziano proprietario i due fidanzati positivi al covid hanno potuto mangiare qualcosa che l’uomo metteva loro davanti la porta. In conclusione, per portare i due giovani a Como in ambulanza il costo è stato di 2.412,06 euro, e per tutto il resto ci sono voluti altri 5.338,28 euro. In totale sono circa 8mila euro.