Eleonora Alvisi trionfa a Parigi, un’altra barlettana sul podio

Dopo Flavia Pennetta e Roberta Vinci un’altra barlettana ha trionfato a Parigi nel tennis. Si chiama Eleonora Alvisi, è molto brava e anche giovane, ma piena di talento. A diciassette anni il suo nome è stato incluso nell’albo d’oro del Roland Garros, il torneo su terra battuta più importante torneo al mondo. La Alvisi ha vinto nel doppio femminile junior sul «rosso» di Parigi, un’impresa straordinaria, che ha conquistato in coppia con la Lisa Pigato, di origine bergamasca. E’ stato un  grande successo per la una prova del Grande Slam, ma le due azzurrine hanno anche battuto in finale la coppia russa composta da Shnaider e Bondarenko.

Grande traguardo per Eleonora Alvisi a Parigi

La diciassettenne Eleonora Alvisi ha dichiarato di non aver mai pensato di arrivare sino in fondo. Il risultato raggiunto con Lisa, come ha detto la giovane, sarebbe stato un doppio che è venuto all’improvviso. Le due ragazze non erano decise a giocarlo, ma poi hanno pensato di provare. E la loro insistenza ha dato i frutti, anche se inattesi, e si ritrovano nel tabellone, felici di provare questa gioia immensa. La Alvisi ha comunque ammesso di essere stata brava a gestire la finale, anche se si trattava di una finale di esordio in un torneo del Grande Slam. Aveva giocato altre due volée prima del punto decisivo ed è andata sulla palla con convinzione, concludendo così questa magnifica esperienza.

Andrea Pellegrino ha battuto il numero 107 in tre set

Eleonora Alvisi ha ribadito che questo traguardo è qualcosa che appartiene a lei e dopo un anno di stop per infortunio sente di averlo anche meritato. E’ stato anche un risultato molto gratificante, che le darà la fiducia per andare avanti e fare altri passi importanti.  Anche il tennista biscegliese Andrea Pellegrino ha vinto in Sardegna e ha battuto il numero 107, il brasiliano Seybouth, in tre set.