E’ stato eletto il segretario generale per la Puglia del Nuovo sindacato carabinieri

E’ Nicola Manno il segretario generale per la Puglia del Nuovo sindacato carabinieri, è stato eletto proprio in seguito all’approvazione del disegno di legge sui sindacati militari. I nuovi dirigenti sono stati nominati nella riunione della segreteria nazionale che si è tenuta il 31 marzo scorso a Roma, mentre passano alle province alcuni segretari di sezione passano, come appunto Nicola Magno, che rivestiva il ruolo di segretario regionale Nsc Puglia con funzioni amministrative. Il consiglio direttivo nazionale ha votato Manno all’unanimità e rivestirà il ruolo di segretario regionale della Puglia. I dirigenti in carica erano già Cataldo Demitri, Nicola Del Vento e Stefano De Luca.

Eletto Manno come segretario del Nuovo sindacato carabinieri

Da subito la segreteria pugliese ha detto di voler continuare a lavorare con impegno per i diritti del carabiniere, e nel frattempo vuole curare le figure dirigenziali di qualsiasi livello, allo scopo di raggiungere una ramificazione migliore sul territorio e garantire una presenza più capillare del Nuovo sindacato carabinieri ai propri tesserati. Infatti, il Nsc abbraccia  la provincia Bat, in cui opera il segretario generale provinciale Cataldo Calà, neo eletto, che si avvale di competenze ed esperienze maturate durante gli anni di servizio svolto nei vari reparti dell’Arma dei carabinieri. Oltre a Calà, c’è anche Natalino Leobono, segretario di sezione di Triggiano che adesso sarà segretario provinciale nella provincia di Bari.

Tanti cambiamenti e nomine fresche

Leobono darà il sostegno necessario a Giuseppe Ventura, segretario generale provinciale, e al suo aggiunto Antonio Massari. Insieme sono per i tesserati il punto di riferimento per la provincia di Brindisi, eretta grazie all’impegno profuso nel corso degli anni dal segretario regionale Cataldo Demitri, persona nota e apprezzata nel Brindisino. IL Nuovo sindacato carabinieri ha manifestato grande soddisfazione per la la provincia di Lecce, che il segretario provinciale Stefano de Luca, al momento segretario regionale, ha rappresentato. Il segretario è stato sostituito da Franco Rizzo, anche lui stimato dai suoi collaboratori che si impegna nella crescita della provincia salentina.