Emergenza abitativa: Regione Puglia mette 3 milioni

BARI Emergenza abitativa in Puglia che si acuisce per via della crisi sanitaria del CoVid-19. Così la Regione ha pensato di agire subito per affrontare al meglio la fase successiva.

Quindi, chi abita in un alloggio popolare di proprietà delle Agenzie Regionali per la Casa e l’Abitare non dovrà pagare l’affitto. Infatti, entrerà in gioco il fondo da 3 milioni di euro della Regione Puglia.

In più, per normativa regionale, le agenzie proprietarie degli appartamenti non potranno applicare gli interessi di mora.

Per l’emergenza abitativa, l’assessore regionale Pisicchio ha messo in campo una videoconferenza con gli enti locali interessati, proprio per trovare una soluzione ad hoc per i cittadini.

“La misura è di particolare rilievo perché fornisce in modo certo alle ARCA dei contributi finanziari aggiuntivi che andranno a coprire le mensilità da marzo a maggio 2020 per tutti gli assegnatari che hanno subito una contrazione delle proprie disponibilità in seguito all’emergenza coronavirus”.

Così ha spiegato Pisicchio. Gli inquilini, quindi, devono solo informare l’agenzia di aderire al fondo per via di difficoltà oggettive.