Connect with us

Notizie

Fastweb in Puglia, prime 11 città coperte con rete Ultra FWA 5G

Published

on

Fastweb in Puglia, sono 11 le città coperte

Le prime 11 città sono state coperte con rete Ultra FWA 5G da Fastweb in Puglia. La rete, grazie alla tecnologia wireless 5G, permette di ottenere una linea fissa a banda ultralarga fino a 1 Gbps. Le città pugliesi coperte nei prossimi 3 anni saranno complessivamente 150. Proprio come ha fatto nelle scorse settimane con Lombardia e Toscana , Fastweb ha ufficialmente annunciato di aver connesso con la tecnologia wireless anche la Puglia. Nel dettaglio, Fastweb ha detto che nella regione il servizio è  disponibile ad Apricena, San Nicandro Garganico, Grottaglie , Laterza, Adelfia, Locorotondo, Bitetto, Galatone, Conversano, Modugno, Cassano delle Murge.

Nei prossimi 3 anni Fastweb in Puglia raggiungerà 150 comuni

I lavori di Fastweb in Puglia continueranno nei prossimi 3 anni per raggiungere in tutto 150 comuni con la rete Ultra FWA. Il programma avviato per realizzare la nuova infrastruttura Fixed Wireless Access di Fastweb rientrano nell’ambito del progetto NeXXt Generation 2025 annunciato a fine 2020. Fastweb ha affermato che il progetto nasce con lo scopo di collegare milioni di famiglie sul territorio nazionale con il futuro. La tecnologia FWA coniuga la potenza della fibra ottica con la flessibilità delle frequenze mobili, e così raggiunge anche utenti residenti nelle aree della regione rimaste finora escluse dalle connessioni Gigabit.

Primo mese dell’offerta è gratuito

Coloro che sono interessati alla linea Ultra FWA, se sono coperti, possono attivare l’offerta Fastweb NeXXt Casa, al momento in promozione a 24,95 euro al mese, con il primo mese gratuito. Con questo servizio internet è illimitato, attivazione e modem sono inclusi, e non ci sono vincoli. Inoltre, Fastweb assicura l’attivazione in un giorno dalla richiesta. L’operatore verrà ad installare una piccola antenna sul tetto di casa, o sul balcone, collegata con il modem di Fastweb, messo dentro casa, tramite cavo. Con Fastweb in Puglia le connessioni wireless nuove vanno ad aggiungersi alle imprese e famiglie, che sono 1,6 milioni, già raggiunte dalla compagnia.

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Notizie

Clinica mobile in Puglia per le aziende, è la prima del Sud

L’iniziativa della clinica mobile è di Confindustria Bari-Bat con GVM

Published

on

Clinica mobile in Puglia vaccini

Dal giorno 22 luglio verranno somministrati i vaccini ai lavoratori over 50 delle aziende della provincia di Bari all’interno della clinica mobile presente all’interno della Fiera del Levante di Bari. La struttura è stata allestita da GVM dietro proposta di Confindustria Bari-Bat. Alberto Dimitri, delegato GVM, ha detto che si tratta della prima iniziativa di questo tipo che è presente nel Sud Italia. Sergio Fontana, presidente di Confindustria Bari-Bat, ha aggiunto che è anche possibile prenotarsi, come stabilito dall’accorso con la Regione e con il dipartimento di prevenzione della Asl. Fontana ha sottolineato che questa iniziativa è stata messa in atto per venire incontro agli over 50.

La clinica mobile per i lavoratori over 50

Il presidente ha infatti aggiunto che la clinica mobile è stata allestita perché ci sono tante persone fragili che ancora non si sono vaccinate. Questo ovviamente rappresenta un problema, ma grazie a questa iniziativa i lavoratori over 50 delle aziende della provincia di Bari potranno vaccinarsi. La presidente della sezione Sanità di Confindustria Bari-Bat, Annabella Cascione,  ha detto che mediante il medico del lavoro di ciascuna azienda che lo richiederà verranno comunicati i nominativi alla clinica GVM che provvederà a prenotare i vaccini, stabilendo ai lavoratori orario e luogo per la somministrazione.

La prima giornata il 22 luglio

Il primo giorno in cui sarà operativa la clinica mobile per le vaccinazioni dei lavoratori over 50 delle aziende della provincia di Bari sarà il 22 luglio, durante il quale farà una giornata “test”. Alberto Dimitri, delegato GVM, ha detto che successivamente, mediante Confindustria, verranno organizzate altre giornate di vaccinazioni al momento itineranti nelle province di Bari e Bat e infine in tutta la Puglia. Il delegato ha anche sottolineato che bisogna raggiungere più utenti possibili per portare a termine la campagna vaccinale e tutti dovranno rendersi disponibili. Non è possibile rallentare e bisogna evitare in tutti i modi che possa esserci una quarta ondata.

Continue Reading

Trending