Fastweb in Puglia, prime 11 città coperte con rete Ultra FWA 5G

Le prime 11 città sono state coperte con rete Ultra FWA 5G da Fastweb in Puglia. La rete, grazie alla tecnologia wireless 5G, permette di ottenere una linea fissa a banda ultralarga fino a 1 Gbps. Le città pugliesi coperte nei prossimi 3 anni saranno complessivamente 150. Proprio come ha fatto nelle scorse settimane con Lombardia e Toscana , Fastweb ha ufficialmente annunciato di aver connesso con la tecnologia wireless anche la Puglia. Nel dettaglio, Fastweb ha detto che nella regione il servizio è  disponibile ad Apricena, San Nicandro Garganico, Grottaglie , Laterza, Adelfia, Locorotondo, Bitetto, Galatone, Conversano, Modugno, Cassano delle Murge.

Nei prossimi 3 anni Fastweb in Puglia raggiungerà 150 comuni

I lavori di Fastweb in Puglia continueranno nei prossimi 3 anni per raggiungere in tutto 150 comuni con la rete Ultra FWA. Il programma avviato per realizzare la nuova infrastruttura Fixed Wireless Access di Fastweb rientrano nell’ambito del progetto NeXXt Generation 2025 annunciato a fine 2020. Fastweb ha affermato che il progetto nasce con lo scopo di collegare milioni di famiglie sul territorio nazionale con il futuro. La tecnologia FWA coniuga la potenza della fibra ottica con la flessibilità delle frequenze mobili, e così raggiunge anche utenti residenti nelle aree della regione rimaste finora escluse dalle connessioni Gigabit.

Primo mese dell’offerta è gratuito

Coloro che sono interessati alla linea Ultra FWA, se sono coperti, possono attivare l’offerta Fastweb NeXXt Casa, al momento in promozione a 24,95 euro al mese, con il primo mese gratuito. Con questo servizio internet è illimitato, attivazione e modem sono inclusi, e non ci sono vincoli. Inoltre, Fastweb assicura l’attivazione in un giorno dalla richiesta. L’operatore verrà ad installare una piccola antenna sul tetto di casa, o sul balcone, collegata con il modem di Fastweb, messo dentro casa, tramite cavo. Con Fastweb in Puglia le connessioni wireless nuove vanno ad aggiungersi alle imprese e famiglie, che sono 1,6 milioni, già raggiunte dalla compagnia.