Fermati due ladri per furto di due mezzi pesanti della Ferramenta Pugliese

Un furto di due mezzi pesanti alla Ferramenta Pugliese è stato sventato grazie ai Metronotte e alle forze dell’ordine. L’episodio è accaduto nella serata di lunedì 7 settembre. Alcuni ignoti sono riusciti ad introdursi nell’azienda terlizzese e hanno portato via due trattori stradali, uno Scania e un Man. Non appena sono usciti dall’azienda i ladri si sono imbattuti in una pattuglia della Metronotte. Spaventato, uno dei due malviventi che stava guidando uno dei due veicoli ha lasciato tutto ed è fuggito inoltrandosi in mezzo alle campagne.

I due malviventi hanno preferito abbandonare i mezzi e fuggire

L’altro malvivente invece ha cercato di proseguire e di lasciare indietro le guardie della Metronotte. Le guardie hanno dato subito l’allarme e immediatamente sono intervenute altre tre pattuglie appartenenti all’istituto di vigilanza. Gli agenti hanno comunicato a distanza e con la massima sicurezza la posizione del veicolo ai Carabinieri e alla Polizia. Nel frattempo il ladro stava conducendo il mezzo nel tentativo di allontanarsi il più possibile. Poi però anche lui ha preferito lasciare il mezzo e fuggire. Il ladro ha abbandonato il veicolo in località Patanella a Ruvo di Puglia e ha fatto perdere le sue tracce fuggendo fra le campagne.

Il furto di due mezzi pesanti avrebbe fruttato ai ladri un bel bottino

Le forze dell’ordine sono intervenute subito e hanno riconsegnato i veicoli all’azienda. Il furto di due mezzi agricoli avrebbe potuto fruttare un bel bottino per i ladri, ma per loro sfortuna non sono riusciti a portarlo a termine. Il titolare dell’azienda ha potuto recuperare i suoi mezzi pesanti che grazie all’intervento della polizia e dei Metronotte sono stati riportati subito allo stabilimento della Ferramenta Pugliese che si trova sulla strada provinciale 231.