Al via la fiction Il Commissario Ricciardi, occasione unica per Taranto

Girata nei vicoli e nelle piazze della città vecchia di Taranto, la fiction Il Commissario Ricciardi, che va in onda in prima serata su Rai 1 dal 25 gennaio, mette in evidenza le bellezza della città dei due mari. Si tratta di una magnifica opportunità per Taranto, per far conoscere luoghi magici, che ripresi dai registi appaiono ancora più suggestivi. Non è la prima volta che la città diventa set cinematografico per un film , anzi negli ultimi anni è stata una delle località pugliesi preferite dai registi e dai produttori proprio per le sue meraviglie e per l’atmosfera unica che vi si respira.

Il Commissario Ricciardi in onda in prima serata

Osservare attraverso la fiction Il Commissario Ricciardi i luoghi di Taranto è una splendida occasione per conoscerli meglio, ma per la città è invece un modo per promuoversi e diventare ancora di più attrazione turistica privilegiata e gettonata dai visitatori. Fabrizio Manzulli, assessore allo Sviluppo Economico, Marketing Territoriale e Turismo, ha sottolineato che il fenomeno del turismo indotto dal cinema è un enorme stimolo per scegliere dove andare, e i risultati positivi si aggiungono alla domanda turistica che è già molto variegata. E’ comunque innegabile l’influenza che hanno avuto le pellicole girate nella città, che hanno messo in risalto il territorio, facendo emergere cultura e tradizioni.

Taranto set straordinario per la fiction

Manzulli ha manifestato il desiderio che il fascino evocato dai film verso la città faccia da stimolo per conoscerla meglio. L’assessore ha aggiunto anche che sicuramente c’è ancora tanto da fare per rendere ancora più visibile la città di Taranto e darle un ruolo più dominante in ambito turistico. Tuttavia, la passione che stanno mettendo registi, produttori e attori nel volerla come set per i loro film testimonia come la città possieda cose che meritano di essere valorizzate. La fiction Il Commissario Ricciardi è dunque una vera opportunità per scoprire attraverso la trama alcuni dei tesori unici che la contraddistinguono.