Arriva la promo la fiction Lolita Lobosco girata fra Bari e Monopoli

Andrà in onda in prima serata su Rai 1 la fiction Lolita Lobosco girata fra Bari e Monopoli. Tratta dai romanzi di Gabriella Genisi, è incentrata sul vicequestore Lobosco, personaggio chiave interpretato dalla bellissima Luisa Ranieri. La Lolita della Genisi è una donna single e svolge la professione di vicequestore con piglio energico e deciso. Non solo, è a capo di una squadra di soli uomini e proprio per questo dovrà scontrarsi con pregiudizi e controversie con alcuni suoi colleghi. Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha presentato lo spot promozionale di presentazione della fiction sulla sua pagina Facebook, mostrando un certo orgoglio perché a fare da sfondo alla serie c’è anche la sua città, Bari.

Interprete della fiction Lolita Lobosco è Luisa Ranieri

Il sindaco Decaro ha detto nel suo post che la città di Bari entra con questa fiction nelle case di tutti gli Italiani. La fiction Lolita Lobosco, infatti, è stata girata tra Bari e Monopoli, in collaborazione con Apulia Film Commission, e a partire dal prossimo 21 febbraio verrà trasmessa in prima serata su Rai 1. Nel vedere le immagini della promo della fiction il sindaco di Bari ha detto che gli è venuto un colpo al cuore, la sua città appare nelle scene più bella che mai e per tutta la Puglia è un vero orgoglio.

Produttore della fiction è Luca Zingaretti

In un’intervista rilasciata a La Repubblica la Ranieri ha parlato del suo personaggio dicendo che è una donnvolitiva, che fa il suo lavoro ma non rinuncia alla sua femminilità. Inoltre, il giudizio degli altri non le interessa affatto. La promo preannuncia le quattro puntate della fiction Lolita Lobosco, che ha la regia di Luca Miniero ed è prodotta anche dalla Zocotoco Film di Luca Zingaretti, interprete di Montalbano. La scrittrice Genisi ha rivelato di essere stata contattata direttamente da Luca Zingaretti per acquisire i diritti con la sua casa di produzione e realizzare questa serie.