Focolaio a Cerignola, 11 contagiati dopo una festa di 18 anni

E’ ancora allarme coronavirus in Puglia, è stato individuato un nuovo focolaio a Cerignola. Sono ben 11 i contagiati che hanno preso parte ad una festa di 18 anni. Fra le persone che sono risultate positive c’è anche un infermiere che presta servizio all’ospedale Giuseppe Tatarella di Cerignola. La notizia è stata diffusa dall’Asl di Foggia, che ha specificato che si  tratta di due gruppi di famiglie fra loro collegate.

Una donna avrebbe contagiato tutti, è la moglie dell’infermiere

I contagiati del focolaio a Cerignola avrebbero preso il virus da una donna che ha mostrato i sintomi tipici del covid, ovvero la bronchite. La donne ha contagiato il marito, che non è altri che l’infermiere che lavora all’ospedale di Cerignola. Dalla ricostruzione dei fatti è stato appurato che i due hanno preso parte ad una festa di compleanno della figlia che ha compiuto 18 anni. Durante la festa sono venuti a contatto con altre persone e di queste 7 sono state contagiate. Le persone che hanno preso il virus però fanno tutti parte della famiglia.

Focolaio a Cerignola, sanificato reparto e personale sottoposto a tampone

Invece, i due altri casi rimanenti fanno parte dell’altro focolaio. Pare però che delle 11 persone contagiate 9 non avrebbero sintomi. L’allarme contagi ha fatto preoccupare i cittadini di Cerignola, e al momento sono in tanti a sottoporsi a dei controlli per verificare che non ci siano ulteriori infezioni. Il personale dell’ospedale dove lavora l’infermiere è stato sottoposto al tampone e il reparto è stato sanificato e disinfettato. Le precauzioni sono state prese in tempo, adesso si spera che non si allarghino i contati e che i focolai si spengano nel giro di alcuni giorni.