Connect with us

Notizie

Foggia, il Giro d’Italia infonde fiducia dal Sud

Published

on

Giro d’Italia torna in Puglia, arriva a Foggia

Il vicepresidente della Regione Puglia e assessore regionale allo Sport per Tutti ha annunciato che la l’ottava tappa Foggia – Guardia Saframondi del 104° Giro d’Italia è un grande messaggio di speranza e di fiducia per il Sud. Tutti sono stati contenti e felici del ritorno del giro a Foggia e c’è stata una vera e propria festa popolare, organizzata all’interno della Villa Comunale, con tanti bambini e famiglie ma nel pieno rispetto delle misure anti COVID-19. Piemontese dal palco della partenza ha detto che si tratta di un grande evento ed è stato accolto con gioia da tutti.

Dopo 20 anni il Giro d’Italia torna a Foggia

Il ritorno quest’anno a Foggia della tappa del 104° Giro d’Italia dà un segnale di fiducia a tutta l’Italia, ma soprattutto al Sud, e dimostra come una città del Mezzogiorno può essere palcoscenico e organizzare un grande evento come questo. Dopo oltre 20 anni è finalmente tornato il giro e  questo evento avrà un forte impatto su tutti i settori. Nel 2020, anche se è stato spostato a ottobre a causa della pandemia, il Giro d’Italia è stato trasmesso in 185 Paesi e ha avuto un audience di oltre 800 milioni di persone. I numeri aumentano in maniera esponenziale con le piattaforme digitali, dove sono stati generati contenuti come 119 milioni di pagine viste.

Lo sport fa da leva per il rilancio economico e sociale

Non solo, la community social ha perfino superato i 3 milioni di fans. Per l’evento di quest’anno sono stati curati servizi digitali e editoriali, approfondimenti tematici sul territorio e personalizzazioni istituzionali mediante una pagina dedicata sul sito ufficiale del Giro d’Italia e i collegamenti digitali al portale istituzionale di Pugliapromozione e della Regione Puglia. Gli allestimenti sul circuito della partenza sono stati personalizzati, oltre che nel primo chilometro a Foggia, anche nelle due successive tappe. Piemontese ha detto che lo sport fa da leva per innescare processi positivi sul piano sociale ed economico.

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Notizie

Finanziamento per la discarica di San Severo, in arrivo 12 milioni di euro dalla Regione Puglia

La regione Puglia ha stanziato un finanziamento per la discarica di San Severo, ben 12 milioni di euro

Published

on

discarica di San Severo

Il capogruppo di Iniziativa Democratica per la Puglia – San Severo, Francesco Sderlenga, ha commentato con grande apprezzamento il finanziamento per la discarica di San Severo di ben 12 milioni di euro erogato dalla Regione Puglia per mettere l’ex discarica comunale in sicurezza. Il partito e l’intera Amministrazione Comunale ha lavorato con impegno per ottenere questo risultato, e finalmente è stato raggiunto l’obiettivo, e l’operazione è andata a buon fine. Sderlenga ha sottolineato che si tratta di un altro obiettivo molto importante per la città. Con questo finanziamento verrà bonificata l’ex discarica comunale che si trova in contrada ‘Pezza Imperiale’.

Erogato il finanziamento per la discarica di San Severo

Il capogruppo ha sottolineato che bisogna impegnarsi per raggiungere gli obiettivi, a differenza di chi non ha nemmeno provato a farlo. Grazie ad un meticoloso piano di fattibilità, che la Regione Puglia ha accolto con favore, è stato erogato il primo il finanziamento per la discarica di San Severo di 12 milioni di Euro. Si attendono adesso gli ulteriori 7 milioni per portare a termine gli altri dettagli del progetto per mettere in sicurezza l’ex discarica comunale. Questo tipo di interventi riguardano la salvaguardia del territorio e delle campagne, per questo sono importanti e vanno portati a termine.

Grande soddisfazione anche da parte del sindaco

Anche il sindaco Francesco Miglio ha mostrato grande soddisfazione per il raggiungimento di questo importante obiettivo a cui si lavorava da tempo. Il Comune di San Severo aveva candidato a finanziamento un progetto di 19 milioni di euro per le attività di bonifica del sito. La regione Puglia ha inviato al sindaco la comunicazione ufficiale del finanziamento per la discarica di San Severo di 12 milioni di Euro erogato per il sito. Il sindaco ha sottolineato che sicuramente presto verranno erogati gli altri 7 milioni di euro a completamento del progetto. La soddisfazione per un traguardo così importante è tanta e il sindaco ha ringraziato la Regione Puglia per aver valutato positivamente il progetto di fattibilità.

Continue Reading

Trending