Al Riuniti di Foggia parto trigemellare, la coppia viene da Toronto

E’ un grande evento quello che si è verificato al Riuniti di Foggia. Il parto trigemellare della signora Paola, 40 anni, è stato accolto con grande entusiasmo e grazie ad una equipe fantastica è andato tutto bene. Il parto è avvenuto il 15 gennaio ed è stato coordinato dallo staff medico diretto dal professor Luigi Nappi, insieme ai dirigenti medici Nadia Fede, Giuseppe Maruotti e Lorenzo Vasciaveo. I bambini sono nati alla 33esima settimana di gravidanza e anche se sono nati prematuri stanno tutti bene. Si chiamano Anna Clara, che pesava 1850 grammi, Nicola 1980 grammi e Giulia 2050 grammi.

Il parto trigemellare è andato alla grande

I tre gemellini sono rimasti sotto osservazione presso il reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva dell’ospedale. I genitori dei piccoli, Umberto e Paola, vivono in Canada, a Toronto, dove svolgono la professione di docenti universitari. La coppia ha già una bambina, Sofia, di 4 anni, ed era scesa a luglio nella loro città di origine per le vacanze. Paola era incinta e si è dunque sottoposta ad una visita ginecologica per vedere se andava tutto bene. Grande è stata la gioia quando ha scoperto che si trattava di gemellini. E così la coppia ha scelto di rimanere a Foggia e di far nascere i bambini nella loro terra. Il parto trigemellare naturale si è svolto alla 33esima settimana.

I neogenitori sono felicissimi

Per fortuna i bambini godono tutti di ottima salute, ma deve passare ancora un po’ per poterli dimettere dal reparto di terapia intensiva neonatale diretto dal prof. Gianfranco Maffei. La mamma dei piccoli è già a casa e per congratularsi con il suo ritorno il marito Umberto ha scritto un post su Facebook in cui l’ha definita una super mamma. Umberto ha detto che la consorte ha affrontato la gravidanza trigemellare come se fosse una passeggiata e ha sottolineato di essere moto felice di questo evento che ha stravolto la vita ad entrambi.