Il francese guarito dal coronavirus ringrazia gli operatori di Taranto

TARANTO – Il francese guarito dal coronavirus ringrazia gli operatori di Taranto. L’uomo è riconoscente ai sanitari che gli hanno salvato la vita. Anche lui, dunque, come tantissimi altri, è fra i guariti dal covid e chiunque riesce a farcela è come se avesse sconfitto la morte. Il caso del francese si aggiunge a quello del paziente lombardo che è stato curato al Policlinico di Bari. Si tratta dunque di un altro guarito che è stato salvato dall’eccellenza che contraddistingue la Puglia in ambito sanitario.

L’uomo è stato dimesso per tornare dalla famiglia

Il francese guarito dal coronavirus è stato ricoverato all’ospedale Moscati di Taranto per 40 giorni e adesso è stato finalmente dimesso. L’uomo prima di andare via ha voluto rendere omaggio agli operatori lasciando un messaggio carico di belle parole. Il francese ha ringraziato tutti per averlo salvato e per avergli permesso di riabbracciare la sua famiglia. Dipendente di un’azienda di trasporti internazionale, l’uomo quando era giunto in ospedale versava in condizioni critiche. Per tutta la durata della malattia ha avuto costantemente bisogno del supporto degli operatori sanitari che non lo hanno abbandonato e si sono mostrati tutti affettuosi e gentili. Nei ringraziamenti fatti per il servizio di Pneumologia dell’ospedale San Giuseppe Moscati il francese ha sottolineato che le persone che vi lavorano sono molto professionali.

Il francese guarito dal coronavirus scriveva dei bigliettini

Lo stesso dottor Giancarlo D’Alagni, primario del reparto di Pneumologia, ha detto che l’intero reparto è stato ringraziato calorosamente dal francese guarito dal coronavirus. L’uomo consegnava ogni mattina dei bigliettini scritti in italiano, ma ovviamente alcuni poco comprensibili, in cui manifestava le sue emozioni e i ringraziamenti per la vicinanza che tutti gli operatori avevano mostrato nei suoi confronti.