Gravina, costa 400,90 € un caffè senza mascherina

Costa ben 400 euro un caffè senza mascherina in un bar di Gravina, in Puglia. Il simpatico avviso è scritto ben chiaro su una lavagna e in pochissimo tempo diventa virale. Il divertente avviso anticovid mette in guardia chi avesse intenzione di entrare nel bar senza indossare la mascherina. Non appena entrato nel bar il cliente infatti si imbatte in una lavagna con scritto con il gesso bianco “Caffè senza mascherina: 0,90 + 400,00 euro. Caffè con mascherina: 0,90 euro”.

Il titolare ha scritto il costo del caffè senza mascherina

Ad avere la simpatica e divertente idea è stato il titolare del bar di Gravina, Gianfranco Colonna. A rendere pubblica la scritta, sempre con fare divertente, è stato Alesio Valente, sindaco del paese in provincia di Bari, che ha pubblicato l’avviso sui social. Il primo cittadino ha trovato infatti esilarante la scritta apposta sulla lavagna da Colonna ed è stato un bel gesto per sdrammatizzare la situazione ma anche per mettere in guardia i trasgressori. Con questa scritta simpatica il titolare del bar avverte i clienti che bisogna indossare la mascherina, ed è importante che lo facciano tutti.

Il post del sindaco è stato sommerso di like

Il sindaco ha raccontato che si è accorto della scritta mentre stava facendo un giro per la città insieme agli agenti della polizia locale. Insieme a loro stavano facendo dei controlli proprio per verificare se tutti stavano rispettando le regole, quando entrati nel bar si sono imbattuti sulla lavagna che avvisa il cliente quanto costa prendere il caffè senza mascherina . Con grande divertimento hanno apprezzato l’avviso del titolare che ha invitato tutti a indossare la mascherina. Il post del sindaco ha ricevuto tantissimi like e moltissime condivisioni. A Gravina ieri ci sono stati 15 nuovi contagiati e al momento il numero totale dei positivi è 80.